Arrivata ong Medici senza frontiere. Maxi sbarco con 226 migranti: 120 rimangono in Toscana, 90 trasferiti in Piemonte. Consigliere regionale Gazzetti in porto: "Persone ustionate e sofferenti. Disumana scelta Governo Meloni infliggere giorni di navigazione in più"
Arrivo previsto 23 luglio. Terza operazione di soccorso con altri 47 naufraghi salvati da ong Medici senza frontiere. A bordo una trentina di bambini. Quattordicesimo sbarco a Livorno
Doppia operazione soccorso ong Medici senza frontiere. Donne e minori. Quattordicesimo sbarco nel porto livornese. Msf: "Destinazione lontana 1.100 km da luogo intervento"
Fermo amministrativo decreto Piantedosi dopo sbarco 249 migranti. MSF: "L’accusa è aver impedito soccorso di Guardia Costiera libica che in realtà ha effettuato manovre che hanno messo pericolo la vita delle persone. Faremo appello". Nei mesi scorsi a Marina di Carrara fermata Open Arms
Sbarcati 249 migranti. 55 rimangono in Toscana. Assessore regionali Spinelli e Monni: "Politica Governo Meloni dimostra inefficacia. Bimbi sotto tre anni con segni torture. A Marina di Carrara dopo viaggio lunghissimo e mandati in sud Italia come pacchi"
Prima accoglienza a Imm Carrara Fiere. Per il porto toscano undicesimo sbarco. Sindaca Serena Arrighi: "Grazie a Prefettura e a tutti coloro che fanno del loro meglio per fornire la migliore accoglienza possibile"
La nave di Medici Senza Frontiere in arrivo dopo più operazioni di soccorso. 45 persone salvate in acqua da barca rovesciata. Bambini. MSF: "Guardia Costiera libica ha cercato di ostacolare soccorso"