fbpx
13 C
Comune di Massa
lunedì 25 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Disordini a Sollicciano, rissa tra detenuti. Feriti due agenti

Nel carcere di Firenze scontri tra detenuti albanesi e nigeriani. Tentativo di forzare cancello. Incendio nella settima sezione. Contingenti di rinforzo da altri istituti. Osapp: "Situazione esplosiva"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Disordini a Sollicciano, rissa tra detenuti. Feriti due agenti.

Disordini nel carcere di Sollicciano a Firenze. Ci sono due agenti di Polizia Penitenziaria feriti.

Una rissa tra detenuti, rende noto Osapp Organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria, segretario generale Leo Beneduci.

Il caos scoppiato nel tardo pomeriggio di lunedì 5 febbraio. Uno scontro tra detenuti albanesi e nigeriani che ha determinato l’emergenza successiva e un incendio nella settima sezione.

Detenuti nigeriani e di altre nazionalità che hanno cercato di forzare il cancello dell’atrio e hanno rotto il plexiglass a protezione.

Due agenti penitenziari hanno riportato lesioni in conseguenza dei disordini.

Notevoli difficoltà, illustra Osapp, per ristabilire l’ordine e la sicurezza interni con la concomitante chiusura delle celle in settima sezione.

Anche dagli altri istituti di pena intervenuti contingenti di Polizia Penitenziaria di rinforzo, “ma la situazione del carcere fiorentino, non nuova a consimili episodi nell’ultimo periodo permane esplosiva, soprattutto nella perdurante assenza di interventi risolutivi da parte delle autorità penitenziarie regionali e centrali”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
nubi sparse
13 ° C
13.9 °
12 °
85 %
2.7kmh
75 %
Lun
14 °
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS