fbpx
12.5 C
Comune di Massa
martedì 26 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Furti in negozi elettronica, quattro arresti

Operazione Polizia postale di Milano coordinata da Procura di Firenze. Sottratta merce per oltre mezzo milione di euro. Carte di credito rubate durante spedizione a domicilio. Primi furti a Lucca

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Furti in negozi elettronica, quattro arresti

Furti in negozi elettronica, sono accusati di furti messi a segno in diversi punti vendita di una nota catena di negozi di elettronica con merce sottratta per oltre 500.000 euro. Quattro persone sono state arrestate e poste ai domiciliari dalla Polizia postale di Milano al termine di un’articolata indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze.

I quattro, tutti residenti in Campania, sono stati arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare successivamente sostituita con l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla pg due volte alla settimana, ad eccezione di una persona rimasta agli arresti domiciliari.

I primi episodi in un punto vendita di Lucca, poi in un centro commerciale di Firenze.

La serie è proseguita in molte altre località, come Benevento, Albignasego (Padova), Bergamo e Avezzano.

L’indagine rappresenta una costola di una più ampia attività che la polizia stava svolgendo con riferimento a carte di credito rubate durante la spedizione a domicilio e attivate ingannando il titolare con una telefonata con la quale, fingendosi impiegati di banca, gli indagati riuscivano a carpire il pin e altri dati della carta.

Sviluppando gli elementi che man mano emergevano, gli investigatori del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Milano hanno ricostruito che il gruppo criminale, oltre a trafugare e svuotare carte di credito sottratte ai legittimi titolari, pianificava e metteva a segno furti mirati presso una notissima insegna di vendita di elettrodomestici ed articoli elettronici e informatici

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
12.5 ° C
13.3 °
8.9 °
78 %
1.8kmh
99 %
Mar
15 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS