Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Laboratorio clandestino a Firenze, capi contraffatti venduti online.
La Guardia di Finanza di Firenze ha individuato un laboratorio clandestino di produzione di articoli sportivi contraffatti venduti poi online.
Il laboratorio in un garage a Coverciano.
Sequestrati oltre 162.000 articoli di merce contraffatta nonché di circa 7.200 prodotti messi in vendita in violazione del codice del consumo.
Come illustra la Guardia di Finanza, “Al fine di salvaguardare sempre il consumatore finale, nell’ultimo mese e in prossimità delle festività natalizie, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato maggior impulso al monitoraggio del fenomeno del commercio, sia diretto che online, di prodotti contraffatti. In particolare, nei giorni scorsi le Fiamme Gialle fiorentine hanno effettuato un intervento, in un garage di un complesso condominiale nella zona di Coverciano. Che ha permesso di individuare un vero e proprio laboratorio che produceva articoli sportivi contraffatti successivamente venduti online. All’esito del controllo, i finanzieri hanno sottoposto a sequestrato diverse centinaia di capi contraffatti, deferendo all’autorità giudiziaria il soggetto titolare dell’illecita attività. In corso accertamenti per ricostruire i compensi in nero incassati dall’indagato”.
Non si escludono, sottolinea GdF, ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.
Il servizio, fa presente la Guardia di Finanza, “si va a sommare agli innumerevoli interventi espletati dalle Fiamme Gialle fiorentine nella specifica materia. Che hanno portato, mediante un costante monitoraggio attraverso il controllo economico del territorio esercitato da pattuglie su strada nonché dallo sviluppo di attività d’intelligence, al sequestro di oltre 162.000 di merce contraffatta. Nonché di circa 7.200 prodotti messi in vendita in violazione del codice del consumo.
Contrastare la diffusione di prodotti contraffatti garantisce una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza”.