fbpx
15 C
Comune di Massa
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina-Maccabi Haifa, Firenze città blindata

Conference League, cinturata area intorno stadio Franchi per match con squadra israeliana. Strade chiuse. Divieto bevande alcoliche. Sospeso mercato rionale. Misure decise in Prefettura Comitato provinciale per la sicurezza pubblica, presente sindaco Nardella. Provvedimenti

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina-Maccabi Haifa, Firenze città blindata.

Fiorentina-Maccabi Haifa, è già blindata fin da oggi mercoledì 13 marzo Firenze per la partita di ritorno allo stadio Franchi con la squadra israeliana giovedì 14 marzo alle ore 18.45.

Cinturata l’area dello stadio Franchi. Misure di sicurezza decise in Prefettura da Cosp Comitato provinciale per la sicurezza pubblica per la sfida tra Fiorentina di Italiano e Maccabi Haifa di Dego.

Partita vinta all’andata 3-4 dalla Fiorentina sul campo neutro di Budapest.

Match rispetto al quale c’è stata la ferma presa di posizione della Curva Fiesole.

Su disposizione della Prefettura, dopo il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, a cui oltre ai vertici delle Forze di polizia hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella e gli assessori alla Sicurezza Urbana Benedetta Albanese e alla Mobilità Stefano Giorgetti, sono stati presi nella zona dello stadio numerosi provvedimenti di circolazione che, per ragioni di sicurezza, entreranno in vigore in anticipo rispetto a quanto avviene in occasione delle altre partite.

Nel dettaglio, come già comunicato ieri dalla Prefettura, sottolinea il Comune di Firenze, con apposite ordinanze comunali da oggi mercoledì 13 marzo è prevista una serie di provvedimenti di circolazione.

Dalla mezzanotte di oggi mercoledì 13 marzo è in vigore la chiusura di viale Paoli e via Valcareggi (il divieto non riguarda inizialmente il parcheggio ubicato in piazza Berlinguer);

Dalle 15 di oggi 13 marzo si aggiungono le chiusure di viale Nervi, piazzale Campioni del ’56 e piazzale Campioni del ’69. E dalle 20 di stasera 13 marzo anche il divieto di transito in viale Fanti tratto viale Mille-via Volturno (eccetto il controviale).

Passando ai provvedimenti di domani giovedì 14 marzo, resteranno in vigore le chiusure disposte mercoledì 13 marzo e i divieti verranno estesi alle seguenti aree:

– dalle 00.00 del 14 marzo, saranno chiusi l’area di parcheggio retro-presidio della Misericordia su viale Fanti e piazzale Berlinguer;

– dalle 10.30 del 14 marzo, si aggiungeranno successivamente le restanti aree interessate dai provvedimenti di chiusura in occasione dei consueti incontri di calcio. Inoltre, sempre dalle ore 10.30 di domani 14 marzo, saranno interdette alla circolazione via Duprè (nel tratto viale Fanti-via Frusa), via Mameli (nel tratto viale Fanti-via Frusa), via Carnesecchi (nel tratto viale Fanti-via San Gervasio).

I provvedimenti saranno in vigore fino alle 24 di domani 14 marzo o comunque fino a cessate esigenze.

Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane 

La Prefettura ha anche disposto per domani 14 marzo, giorno della gara e fino alle ore 7 del 15 marzo, il divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto e ha disposto che il consumo non possa svolgersi fuori dai locali che le somministrano. Il divieto vige sia in centro che in zona stadio.

Vietato anche portare spray urticanti all’interno dello stadio e anche all’esterno (in particolare piazza delle Cure, viale dei Mille, via Pacinotti, via del Pratellino, via del Campo D’Arrigo, viale De Amicis, viale Lungo l’Africo, piazza Alberti, viale Ojetti, viale Righi, viale Volta).

Infine, il mercato rionale di Campo di Marte sarà sospeso il 14 marzo sarà sospeso.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
nubi sparse
15 ° C
16.1 °
14.9 °
17 %
6.3kmh
25 %
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS