Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Maccabi Haifa-Fiorentina, ottavi Conference League.
E’ Maccabi Haifa-Fiorentina la sfida del turno di andata degli ottavi di finale di Uefa Conference League.
Ottavi sorteggiati venerdì 23 febbraio a Nyon, nella sede della Uefa.
Gara di andata in trasferta il 7 marzo a Budapest. Gara di ritorno al Franchi di Firenze il 14 marzo.
Maccabi Haifa, evidenzia la società viola, prima squadra israeliana affrontata dalla Fiorentina in competizioni europee.
Un venerdì 23 febbraio per la Fiorentina non solo giorno di sorteggio ottavi finale di Uefa Conference League. Ma anche giorno di visita di Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale al Viola Park
Fiorentina quarta avversaria italiana contro cui il Maccabi Haifa disputa una sfida in una competizione europea dopo Parma, Livorno e Juventus.
L’ultima squadra italiana che ha affrontato il Maccabi Haifa in competizioni europee è stata la Juventus, nella scorsa edizione della Champions League: una vittoria e una sconfitta per la compagine israeliana contro i bianconeri.
Nei 18 precedenti tra una squadra italiana e una israeliana, in competizioni europee, si contano nove successi delle formazioni appartenenti al campionato italiano e sei per quelle israeliane, completano il bilancio tre pareggi: l’ultimo risale al novembre 2006, in Coppa UEFA, tra il Livorno e proprio il prossimo avversario della viola in Conference League.
Gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Conference League.
Servette – Plzen
Ajax – Aston Villa
Molde – Brugge
Union S.Gilloise – Fenerbache
Dinamo Zagabria – Paok
Graz – Lille
Olympiacos – Maccabi Tel Aviv
Maccabi Haifa – Fiorentina