Getting your Trinity Audio player ready...
|
SCANDICCI – Scandicci in finale scudetto, impresa Savino del Bene Volley.
Scandicci in finale scudetto, Savino del Bene Volley vince 0-3 a Milano con Vero Volley di Paola Egonu dopo la vittoria 3-0 a Firenze. E per la prima volta nella storia della società approda in finale scudetto.
Se la vedrà tra la vincente tra Novara e Conegliano che se la giocano sabato 13 aprile con la terza gara. Novara ha battuto Conegliano, sconfitta dopo 45 successi consecutivi.
Dunque prima storica finale scudetto per Antropova e compagne guidate da Massimo Barbolini: “È bello dirlo, è bello anche scriverlo, ma soprattutto è bello poter vivere queste grandi emozioni”.
Barbolini: “C’è grande soddisfazione. Sapevamo di giocare contro una squadra fortissima, sapevamo che era difficilissimo batterle e siamo riusciti a farlo senza perdere neanche un set. Stiamo lavorando bene, le ragazze in due set su tre erano sotto, ma sono state brave, hanno avuto pazienza, hanno saputo aspettare ed hanno fatto le cose che si era detto di fare. Abbiamo giocato molto bene tatticamente e individualmente. Penso che ci meritiamo questa finale, sono molto soddisfatto per la società perché pur investendo tanto e facendo grandissimi sacrifici eravamo sempre arrivati ad un passo dalla finale. Adesso godiamoci questo risultato, ma non è finita. Aspettiamo l’esito della gara-3 tra Novara e Conegliano e poi ci saremo anche noi pronti per la prossima.”
Allianz Vero Volley Milano – Savino Del Bene Scandicci: 0-3 (22-25, 22-25, 21-25)
Allianz Vero Volley Milano: Cazaute 2, Malual (L2), Heyrman 2, Folie 10, Orro 3, Prandi n.e., Pusic, Rettke 7, Bajema, Sylla 7, Egonu 18, Daalderop 1, Candi n.e., Castillo (L1). All.: Gaspari M.
Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 9, Zhu Ting 15, Ruddins n.e., Di Iulio, Ognjenovic 2, Parrocchiale (L1), Armini (L2) n.e., Nwakalor 3, Washington n.e., Carol 9, Antropova 18, Diop 5, Nowakowska n.e.. All.: Barbolini M.
Arbitri: Puecher – Saltalippi – Armandola
Durata: 1 h 33′ (29′, 27′, 29′)
Attacco (Pt%): 48% – 46%
Ricezione Pos% (Prf%): 53% – 43% (34% – 28%)
Muri Vincenti: 8-12
Ace: 2-8
MVP: Antropova