fbpx
10.5 C
Comune di Massa
lunedì 25 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scandicci saluta l’Europa: “Non siamo riuscite nell’impresa”

Savino Del Bene Volley battuta 2-3 da Eczacibaşi in Cev Champions League. Barbolini: "Grande rammarico. Complimenti alle nostre ragazze, hanno lottato fino alla fine"

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Scandicci saluta l’Europa: “Non siamo riuscite nell’impresa” .

Scandicci saluta l’Europa. Savino Del Bene Volley perde 2-3 con le campionesse del mondo Eczacıbaşı ed è fuori da Cev Champions League. Non riesce l’impresa di approdare in semifinale alle toscane allenate da Massimo Barbolini  Savino Del Bene Volley nella gara di ritorno dei quarti di finale non è riuscita a ribaltare la sconfitta al tie break subita 3-2 all’andata in Turchia.

Un ko casalingo a Palazzo Wanny che ferma in Europa Savino Del Bene Volley, eliminata da un Eczacıbaşı che la squadra di Barbolini aveva superato due volte nelle sfide della fase a gironi.

I parziali Savino Del Bene Scandicci – Eczacıbaşı Dynavit Istanbul: 2-3 (25-27, 25-20, 25-18, 22-25, 12-15).

Massimo Barbolini: “C’è un rammarico enorme perché penso che abbiamo giocato molto meglio che a Istanbul. Abbiamo avuto occasioni nel primo set e alla fine del quarto per chiudere la partita, ma non siamo riusciti ad approfittarne. Complimenti alle ragazze che, dopo che avevamo perso il primo set, hanno lottato fino alla fine. Siamo stati bravi a rientrare in partita e a giocare una bella pallavolo, ma alla fine hanno vinto loro e hanno meritato il successo”.

Estromessa dalla Champions League, Savino Del Bene Volley sarà adesso impegnata solamente in campionato, con la formazione di Barbolini che cercherà nelle prossime gare di riportarsi al terzo posto in classifica. La rincorsa alla terza piazza in serie A1 ricomincia  domenica 3 marzo nella gara in casa della Reale Mutua Fenera Chieri.

Savino Del Bene Volley  si è aggiudicata la battaglia dei muri per 14-9, quella degli ace per 13-3 ed ha fatto registrare anche migliori numeri in ricezione, ma, sottolinea la società toscana, nonostante una prestazione sicuramente migliore rispetto a quella offerta nella sfida d’andata disputata una settimana fa in Turchia, si è comunque dovuta inchinare dopo due ore e diciassette minuti di gioco.

La squadra di Barbolini non è riuscita a conquistare il primo set e, dopo essere arrivata in vantaggio sul 23-18, si è vista sconfitta 25-27 ai vantaggi. Nella seconda frazione di gioco la Savino Del Bene Volley ha poi messo in campo la giusta reazione, imponendosi 25-20.

Nel terzo set Scandicci ha vinto nuovamente e con un 25-18 si è portata al comando per 2-1 nel conto dei set. La formazione di Barbolini è sembrata in grado di aggiudicarsi la sfida nel corso del quarta frazione ma, dopo essere stata in vantaggio per larghi tratti, è stata acciuffata sul 17-17 e superata fino al 22-25 in favore di Eczacibaşi.

La gara si è così prolungata fino al tie break, una quinta frazione nella quale l’Eczacibaşi è partita subito benissimo, portandosi in vantaggio per 1-4 per poi presentarsi avanti 6-8 al cambio campo. La squadra turca ha infine ultimato l’opera conquistando il set per 12-15 e la gara per tre set a due.

MVP e top scorer dell’incontro una Boskovic da 29 punti, fondamentale per il successo dell’ Eczacibaşi. Nelle fila della Savino Del Bene Volley le migliori marcatrici sono  Antropova e Zhu Ting, protagoniste entrambe di 19 punti realizzati.

Savino Del Bene Scandicci – Eczacıbaşı Dynavit Istanbul: 2-3 (25-27, 25-20, 25-18, 22-25, 12-15)

Savino Del Bene Scandicci: Alberti n.e., Herbots 16, Zhu Ting 19, Ruddins 1, Di Iulio, Villani n.e, Ognjenovic 2, Parrocchiale (L1), Armini (L2) n.e., Nwakalor n.e., Washington 17, Carol 13, Antropova 19, Diop n.e.. All.: Barbolini M.

Eczacıbaşı Dynavit Istanbul: Özel (L2) n.e., Akoz (L1), Boskovic 29, Arıcı 2, Baladi̇n 7, Gray 12, Erkek, Aydemir 2, Şahin E. 1, Stevanovic 6, Voronkova 8, Czyrnianska n.e., Şahin Y. n.e., Jack-Kisal 10. All.: Akbas F.

Arbitri: Sonja Simonovska (MNE) – Paul Catalin Szabo-Alexi (ROU)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
10.5 ° C
11.7 °
8.9 °
70 %
1.6kmh
98 %
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS