fbpx
5.9 C
Comune di Massa
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Stadio di Firenze, Nardella: “Fiorentina gioca al Franchi durante lavori”

Sindaco di Firenze: "Fiorentina al Franchi nella stagione 2024-2025. Capienza 22mila posti. Firenze sarà uno degli stadi per Europei 2032"

Getting your Trinity Audio player ready...

Stadio di Firenze, Nardella: “Fiorentina gioca al Franchi durante lavori”.

Stadio di Firenze, il sindaco Dario Naradella annuncia che la Fiorentina durante i lavori giocherà allo stadio Franchi il prossimo campionato, stagione 2024-2025.

L’annuncio di Nardella martedì 30 gennaio 2024

Dario Nardella: “Una vera e propria svolta guardando solo l’interesse della città. La Fiorentina giocherà allo stadio Franchi durante lavori del nuovo stadio nel prossimo campionato 2024-2025. Abbiamo messo in condizioni la società di poter assicurare ai tifosi questa soluzione. Grazie al lavoro con i progettisti, le ditte che hanno vinto gara e gli uffici tecnici nostra amministrazione. Garantiremo una  capienza fino 22mila posti, al di sopra  del numero abbonati. E ben superiore di numeri stadi importanti come Empoli. Una soluzione che va incontro a richieste società calcio che più volte ha chiesto non far giocare squadra lontano da Firenze. E ha chiesto conciliare lavori con partite non solo serie A ma anche coppe europee.

Firenze sarà certamente uno degli stadi per ospitare gli Europei 2032. Chiamerò oggi stesso il presidente Gravina perché Firenze sarà certamente uno degli stadi che si aggiungerà ai tre stadi già confermati per ospitare gli Europei di calcio 2032. Sarà un altro grande successo per la nostra città”.

Dunque la Fiorentina non dovrà traslocare durante i lavori dello stadio Franchi.

Non poche le polemiche per un eventuale trasloco della squadra per le partite del prossimo campionato in altre città. Con il no di Empoli, ribadito a più riprese dalla sindaca Brenda Barnini.

Con la Fiorentina che aveva puntato il dito contro il Comune di Firenze. “La Fiorentina deve trovare un posto fuori da Firenze per giocare. Questa è una mancanza di rispetto verso la tifoseria, verso la città di Firenze e soprattutto verso la Fiorentina. Perché abbiamo sempre chiesto di giocare qui al Franchi e quindi assegnare oggi i lavori significa costringere la Fiorentina a giocare fuori. Non è una bella cosa e quindi siamo molto arrabbiati e amareggiati”.

Nardella aveva replicato definendo l’intervento viola “Grave rispetto per le istituzioni”.

Ed era stato contestato allo stadio con striscioni di tifosi.

Nei giorni scorsi al Viola Park di Firenze il vicepremier Salvini, ministro Infrastrutture.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
5.9 ° C
6.9 °
5.4 °
36 %
2.7kmh
0 %
Ven
8 °
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS