Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Supercoppa addio, Fiorentina rientra in Italia.
Supercoppa addio, rientro a Firenze per la Fiorentina di Italiano dopo il ko 3-0 con il Napoli del toscano Mazzarri nella semifinale di Supercoppa italiana di scena in Arabia Saudita.
Un ko firmato da Simeone e da Zerbin con una doppietta. Fiorentina un rigore con Ikoné.
Vincenzo Italiano: “Complimenti al Napoli. Fino all’84’ eravamo dentro la gara, il secondo gol chiaramente l’ha chiusa. Penso che li davanti dovevamo fare qualcosa in più quando siamo passati in svantaggio, ci abbiamo provato anche con soluzioni tattiche, ma è venuta fuori la sterilità che ogni tanto ci contraddistingue. Mi sento di dire che sono deluso perché potevamo fare molto di più. Abbiamo provato in tanti i rigori, Ikonè era tra quelli che si è fermato a batterli dopo l’allenamento. Lui è freddo e si sentiva di tirarlo.
Non riuscire a far male al Napoli penso sia stata una mancanza nostra. Poi i complimenti vanno fatti a loro per aver saputo aspettare e sfruttare le occasioni. La Fiorentina ha lacune e mancanze e sono venute fuori”.
Walter Mazzarri: “La Fiorentina gioca molto bene, all`andata non ero a Napoli, ma ho visto che la Fiorentina l’aveva messo in grande difficolta. Devo fare i complimenti a chi gioca meno, sono contento della risposta del gruppo, chi gioca meno ha risposto molto bene. Ho visto anche il Napoli di Spalletti e se avrò i giocatori giusti mi piacerebbe tornare a giocare in quel modo. Contro questa Fiorentina mi è sembrato il caso di giocare col modulo che abbiamo utilizzato. Zerbin ha tante doti e bisognava dargli più spazio perché se lo merita. Deve avere più sicurezza quando si arriva nelle zone risolutive. E` un giocatore moderno che fa tutta la fascia, è tatticamente intelligente e per me avrà un grande futuro”.