fbpx
35 C
Comune di Massa
martedì 1 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Viola le norme della legge forestale, multa a un’imprenditrice nel settore boschivo

VENTURINA TERME – Scatta la multa per la violazione delle norme per l’allestimento e sgombero delle cosiddette “tagliate dei prodotti legnosi”. 

È stata sanzionata con una multa da 600 euro la rappresentante legale di una ditta di Campiglia Marittima operante nel settore boschivo dopo gli accertamenti dei carabinieri forestali di Venturina.

Si tratta di una attività svolta dai carabinieri a tutela e salvaguardia delle aree verdi boschive, regolamentata dalla legge regionale toscana, che unifica, coordina e modifica la normativa regionale vigente in materia forestale, nel rispetto dei principi fondamentali dettati dalle leggi dello Stato in materia di boschi, territori montani, vincolo idrogeologico, difesa del suolo e tutela delle zone di particolare interesse ambientale.

I controlli dei carabinieri forestali, anche in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio per prevenire e contrastare ogni forma di illecito ai danni dell’ambiente, con particolare attenzione alle irregolarità afferenti alla disciplina dei tagli boschivi che possono scaturire anche a causa di un’indisciplinata riduzione della copertura forestale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
poche nuvole
35 ° C
35 °
34.4 °
36 %
2.6kmh
20 %
Mar
33 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
30 °
Sab
30 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS