CARRARA – Carrara intitola la piazza del Teatro degli Animosi a Fabrizio De André.
Presente alla cerimonia Dori Ghezzi, che ha accolto l’invito del sindaco Serena Arrighi, ringraziando per l’omaggio a De André a cui l’amministrazione dedica una delle piazze più belle di Carrara.
Dori Ghezzi col sindaco Serena Arrighi in piazza De André
L’evento sabato 18 febbraio, giorno del compleanno del cantautore, poeta, musicista scomparso nel 1999.
Al termine della cerimonia di intitolazione prevista alle ore 20.30, al Teatro degli Animosi è di scena Chiara Riondino per una serata di musica e parole, dal titolo ‘Omaggio a Fabrizio De André’.
Chiara Riondino, voce e chitarra, è accompagnata da Fabio Battistelli al clarinetto, Massimo Barsotti al pianoforte, Vittorio Barsotti alle chitarre e Giulio Barsotti a contrabbasso e batteria.
Chiara Riondino, legata alla canzone d’autore, approda come cantautrice alla rassegna del Premio Tenco nel 1982. Tanti i progetti che ha portato avanti durante la sua lunga carriera, tra cui de ‘La Buona novella’ di Fabrizio De André su progetto di David Riondino e Fabio Battistelli.
Tra le ultime recenti collaborazioni e realizzazioni, l’uscita del cd ‘Piero è passato di qui’, dedicato al cantautore Piero Ciampi, con Alessia Arena (Premio speciale del Premio Ciampi) e lo spettacolo Le ragazze di San Frediano di Vasco Pratolini con Anna Meacci e Daniela Morozzi.
—Cultura ed EventiREDAZIONE
Carrara intitola a De André la piazza più bella. Con Dori Ghezzi
© Riproduzione riservata