PISTOIA – Pistoia Blues Festival 2024: Venditti, Biondi, Elio e le Storie tese
Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa Barbara ed il Teatro Bolognini a Pistoia.
Pistoia Blues Festival 2024, “prosegue la sua missione all’insegna della musica ricercata e di qualità, dello storytelling d’autore, del blues e folk più virtuoso e raffinato. In quest’ottica si inserisce una delle poche date della band americana dei Calexico per la speciale anteprima del 4 luglio presso la Fortezza, a cui si aggiungeranno in Piazza Duomo, l’inclassificabile pop/prog irriverente degli Elio e Le Storie Tese (8 luglio) il soul di Mario Biondi ed il jazz di Dee Dee Bridgewater in un doppio spettacolo unico (11 luglio), la classe dei progetti dell’enfant prodige Matteo Mancuso e di Mark Lettieri degli Snarky Puppy (doppio show il 12 luglio), il figlio di Greg Allman con il Devon Allman Project (13 luglio)”.
A corollario per la sezione Storytellers che da qualche anno propone il meglio del cantautorato italiano: il primo appuntamento è con Tommaso Paradiso (7 luglio) mentre il secondo è il ritorno a Pistoia dopo 5 anni di Antonello Venditti (13 luglio).
Si aggiungono due opening act: il folker vicentino Carlo Rizzolo in apartura ai Calexico ed il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero in apertura Devon Allman.
Giovedì 4 luglio 2024 piazza Duomo CALEXICO
La leggendaria band di Tucson, Arizona, aprirà a Pistoia l’EUROPEAN TOUR 2024
Domenica 7 luglio 2024 piazza Duomo TOMMASO PARADISO
Tommaso Paradiso a Pistoia per la rassegna di musica italiana ‘Storytellers’
Lunedì 8 luglio 2024 piazza Duomo ELIO E LE STORIE TESE
La storica band milanese tra rock e umorismo torna con tutte le sue più belle hits in un concerto imperdibile
Giovedì 11 luglio 2024 piazza Duomo DEE DEE BRIDGEWATER | MARIO BIONDI
Un evento imperdibile che vedrà protagoniste, sul palco di Piazza Duomo, due star indiscusse della musica internazionale
Venerdì 12 luglio 2024 piazza Duomo MATTEO MANCUSO | MARK LETTIERI
MATTEO MANCUSO, il giovane chitarrista di cui tutti parlano e MARK LETTIERI, il maestro del new funk, si esibiranno nella suggestiva Piazza Duomo per un concerto imperdibile!
Sabato 13 luglio 2024 piazza Duomo ANTONELLO VENDITTI
Il cantautore romano celebra i 40 anni di ‘Notte prima degli esami’ e per l’occasione riproporrà i classici del suo repertorio, che fanno parte della storia della canzone italiana.
Sabato 13 luglio 2024 Teatro Bolognini DEVON ALLMAN PROJECT