GROSSETO – Teatro Moderno di Grosseto: sul palco Diodato e Drusilla Foer.
Teatro Moderno di Grosseto, ecco gli eventi in arrivo con la nuova stagione.
Sabato 28 settembre 2024 ore 21 DIODATO
Il cantautore torna nuovamente on stage per un viaggio musicale introspettivo e intenso.
In occasione dell’annuncio del tour di Diodato nei teatri, “il cantautore è pronto per un nuovo capitolo musicale che racchiude e celebra proprio la dimensione live. Il palco è da sempre per lui un porto sicuro ed è proprio lì che finalmente si libera l’energia di ogni brano, creando una connessione unica con il pubblico in un momento di condivisione”.
Sabato 16 novembre 2024 ore 21 BOLERO & CARMINA BURANA
L’Ensemble Symphony Orchestra and Choir presenenta Bolero & Carmina Burana.
Al Teatro Moderno di Grosseto due grandi classici della musica di tutti i tempi con 200 musicisti in scena sotto la direzione di Giacomo Loprieno. Ensemble Symphony Orchestra è una delle orchestra più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.
L’organico prevede la struttura della grande orchestra sinfonica, di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica, del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni, arrivando così ad un organico di vaste dimensioni per eseguire le composizioni che prevedono una grande orchestra. Ensemble Symphony Orchestra è anche Choir con organico a 4 voci di 36 elementi.
Mercoledì 27 novembre 2024 ore 21 DRUSILLA FOER – VENERE NEMICA
“Venere, la dea immortale, quindi tutt’ora esistente, vive lontano dall’Olimpo e dai suoi odiati parenti. Dopo aver girovagato per secoli, abita attualmente a Parigi fra i mortali. Non essendo gli Dei più creduti, la dea della bellezza e dell’amore finalmente può permettersi di vivere nell’imperfezione dell’umano esistere”.
“Immaginate la mia gioia! Una dea condannata a vivere nell’eterna umidità del mare, scoprire l’esistenza della messainpiega. Ricordando in un flashback comico e tragico, la vicenda di Amore, il figlio ingrato e disobbediente, e Psiche, sulla quale proietta – da suocera nemica – tutto il suo rancore di Dea frustrata e insoddisfatta, Venere si vendica “sulla straordinaria mortale, creduta venere in terra”.
“Deus ex-machina crudele e spietata, Venere ricorda l’unica occasione in cui ha provato un sentimento di amore curando il figlio che fuggito dall’amata Psiche, torna da sua madre, dea e padrona, per farsi lenire le ferite di un amore ingannato”.
Sabato 7 dicembre 2024 ore 21 OMAGGIO A MORRICONE – MUSICHE DA OSCAR
Ensemble Le Muse presenta OMAGGIO A MORRICONE- MUSICHE DA OSCAR
con special guest Susanna Rigacci
Rielaborazioni dei più famosi brani che hanno dipinto gli spaghetti western di Sergio Leone (“C’era una volta il west”, “Il Buono il brutto e il cattivo”, “Giù la testa”) , le magiche atmosfere di “Mission”, le tinte più moderne di “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso”.
Morricone anche autore di “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Joan Baez).
Sabato 14 dicembre 2024 ore 17 LA SIRENETTA – IL MUSICAL
“C’era una volta, il Regno di Atlantica, che senza confini si estendeva per tutto il mondo sommerso, decorato di conchiglie e madreperle multicolori che brillavano ai raggi del sole. Qui regnavano due giovani fratelli, Tritone e Ursula, fino a quando Ursula a causa di una lite furibonda col fratello si trasforma in un enorme polipo lasciando Atlantica e diventando la strega del mare e regina dell’oscurità. Intanto la giovane e bella figlia di Tritone, Ariel, una sirena dalla voce angelica affascinata dal mondo degli umani, insieme agli inseparabili amici, la pesciolina Flubber e il gabbiano Shaffle esperto in umanologia, un bel giorno si imbatte in un naufragio salvando la vita al principe Rick innamorandosene subito. L’amore tra i due sembra impossibile fino a quando la perfida Ursula decide di aiutare i due ragazzi”.
Martedì 24 dicembre 2024 ore 18 CAINO E ABELE – IL MUSICAL
Dai produttori del nuovo tour di ‘Forza venite gente’, torna sul palcoscenico il primo musical italiano scritto da Tony Cucchiara, “per continuare a credere nell’uomo nell’eterna lotta tra bene e male”.
“Fedele all’originale per trama e partiture musicali, ma rinnovato nel cast e nello sviluppo drammaturgico, Caino e Abele – il Musical torna, a 50 anni dal suo debutto, in una veste attuale che ha ancora da dire moltissimo al pubblico”.
Giovedì 2 gennaio 2025 ore 21 A CHRISTMAS CAROL – IL CANTO DI NATALE
La favola è ambientata in un piccolo paesino inglese la vigilia di Natale. “Scrooge, come ogni anno, pensa solo al suo denaro, non si accorge dei suoi parenti – che non vede più da molto tempo – del suo ex socio Marley – morto da sette anni – né delle persone che, purtroppo, stanno peggio di lui”.
Venerdì 10 gennaio ore 21, sabato 11 gennaio ore 17, sabato 11 gennaio ore 21 e domenica 12 gennaio 2025 ore 17 LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS – ALIS
È lo show delle meraviglie che continua ad incantare adulti e bambini indistintamente. ALIS ritorna in versione CHRISTMAS GALÀ
È presentato da LE CIRQUE TOP PERFORMERS, “la più grande compagnia d’Europa ed è l’occasione per poter finalmente ammirare i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo, per la prima volta insieme in uno spettacolo unico.
ALIS vi prenderà per mano per farvi scoprire nuove avventure e nuove meraviglie, con performance acrobatiche che vi emozioneranno, vi sorprenderanno e vi terranno con il fiato sospeso. Sarà un’esperienza unica, un viaggio immaginario indimenticabile e appassionante nelle atmosfere ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie e alla letteratura fantastica dell’800″.
Domenica 2 marzo 2025 ore 21 ESPERIENZE D.M.
Le star del web Awed, Riccardo Dose e Dadda arrivano a teatro portando dal vivo uno dei format più seguiti sul web ‘Esperienze D.M. – Il format’ dove si ascoltano e si commentano in presa diretta vocali di storie di vita vissuta abbastanza particolari.