fbpx
18.8 C
Comune di Massa
martedì 8 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

8 marzo, da Uffizi a Palazzo Vecchio ingresso gratuito per pubblico femminile

FIRENZE – 8 marzo, da Uffizi a Palazzo Vecchio ingresso gratuito per pubblico femminile.
8 marzo, musei di Firenze gratuiti per il pubblico femminile l’8 marzo, per la Giornata internazionale della donna.
In particolare le Gallerie degli Uffizi aderiscono al programma del ministero della Cultura per i musei e i luoghi della cultura statali in occasione di 8 marzo.

Ingresso gratuito per tutte le donne alla Galleria delle Statue e delle Pitture, in Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli.

 Il complesso museale Gallerie degli Uffizi in data 8 marzo lancerà poi simbolicamente sul proprio sito una mostra tesa a valorizzare la presenza femminile nelle collezioni degli Uffizi: Storie di donne e potere tra Oriente e Occidente nella serie gioviana degli Uffizi, rassegna focalizzata sui volti di alcune donne illustri della storia selezionati dalla raccolta di ritratti della Galleria.
Tra i musei civici per l’intera giornata di venerdì prossimo apertura gratuita per le donne a Palazzo Vecchio, la Torre di Arnolfo, il Museo Novecento, il complesso monumentale di Santa Maria Novella, il Museo Stefano Bardini e Palazzo Medici Riccardi. A Palazzo Vecchio e al Museo Novecento saranno inoltre offerte occasioni di visita tutte al femminile.

Nel primo sarà possibile scoprire di più su due grandi donne del passato, la duchessa Eleonora de Toledo e  Laura Battiferri.
Al Museo Novecento, invece, visitatrici e visitatori potranno avvicinare la figura dell’artista contemporanea Alessandra Ferrini, la cui mostra Unsettling Genealogies ha da poco aperto i battenti.

 
 
—Cultura ed EventiCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
18.8 ° C
19.4 °
16.9 °
98 %
4kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS