MONTESPERTOLI – A Montespertoli c’è un Teatro Piccino Picciò ideato e dedicato ai bambini. Un teatro per le famiglie.
Per gli spettatori più piccoli inizia domenica 15 gennaio con quattro appuntamenti pomeridiani, e con merenda e degustazioni, la nuova rassegna teatrale all’auditorium Mauro Marconcini del Centro per la Cultura del Vino I Lecci.
Lo spazio dell’Auditorium con i suoi cento posti viene riadattato per l’occasione diventando un vero e proprio Teatro Piccino Picciò. Rassegna organizzata per il Comune di Montespertoli, sindaco Alessio Mugnaini, dalla Compagnia Teatro Popolare d’Arte, direttore artistico Francesco Giorgi.
Domenica 15 gennaio per ‘Fiabe Jazz’ si parte con ‘I vestiti nuovi dell’Imperatore’ da un’idea di Roberto Caccavo, con Niccolò Curradi e Eleonora La Pegna. Musiche dal vivo di Francesco Giorgi e produzione Teatro popolare d’arte.
Domenica 29 gennaio ‘Alla ricerca del re Sentiunpò‘, libero adattamento da i libri per bambini Il Ranocchio Doremì. Di Giuliana Piroso e da Il principe Rambaldo da Bignè di Linda Grilli, con Francesco Salvadore, Maria Piscopo e Carlo Scorrano.
Sabato 11 febbraio ‘Il soldatino di stagno‘, testo e regia Marco Zoppello, con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini, scenografie Marco Zoppello e musiche dal vivo Lorenzo Bachini.
Domenica 26 febbraio ‘Hansel e Gretel‘, da un’idea di Roberto Caccavo, con Niccolò Curradi e Eleonora La Pegna, musiche dal vivo di Francesco Giorgi, produzione Teatro popolare d’arte.
Il costo del biglietto è cinque euro.
—Cultura ed EventiREDAZIONE