CAPALBIO – Calenda a Capalbio: “Mare pieno di plastica”. Sindaco: “Sono alghe”
Botta e risposta tra Carlo Calenda, e Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello.
Il leader di Azione, in vacanza al mare in Toscana, punta il dito contro il Comune di Orbetello, siamo in provincia di Grosseto.
Carlo Calenda posta via social una foto e commentando: “Il litorale toscano altezza Capalbio Ansedonia è da giorni letteralmente invaso dalle plastiche. Brillante gestione del Comune di Orbetello che così pulisce la Laguna in mare. Poi parliamo di ambiente e idrogeno”.
Calenda a Capalbio: “Mare pieno di plastica”. Sindaco: “Sono alghe”
La risposta di Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello: “Le plastiche che escono dalla laguna non si era mai sentita. Sicuramente è ‘Scherzi a Parte’. Mi chiedo se il dottor Calenda abbia idea di cosa sia la Laguna di Orbetello. Nella laguna ci sono le alghe e non le plastiche e le alghe sono bloccate da uno strumento che si chiama sgrigliatore sempre in funzione. Le plastiche vengono portate dal mare a prescindere e nel Comune di Orbetello vengono tolte ogni giorno tramite addetti”.
Poi Casamenti a Calenda: “Mi chiedo se un leader nazionale possa scrivere queste castronerie senza prima informarsi, magari chiamando i diretti interessati che avrebbero potuto spiegargli, evitandogli una brutta figura”.
—PoliticaREDAZIONE