20.2 C
Comune di Massa
domenica 16 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Caro bollette, sciopero Fiom Firenze – Prato – Pistoia

La mobilitazione della Fiom Firenze-Prato-Pistoia per denunciare “l’insostenibilità delle bollette” per i lavoratori non si ferma. Dopo gli scioperi delle scorse settimane, oggi lunedì 3 ottobre sciopero con presidio dei lavoratori delle aziende metalmeccaniche di Certaldo e Castelfiorentino, in piazza Boccaccio a Certaldo, dalle ore 8 alle 10, con la presenza del segretario generale della Fiom Firenze-Prato-Pistoia Daniele Calosi.
Sempre oggi lunedì 3 ottobre dalle 9.30 alle 10.30 i lavoratori della Giga in sciopero fanno un presidio in via Pisana 336 a Scandicci, dove è presente Iuri Campofiloni, segreteria Fiom Firenze-Prato-Pistoia, responsabile di zona Scandicci. Con Campofiloni anche Luca D’Onofrio, presidente Federconsumatori Toscana.
Ai presìdi, i lavoratori porteranno le bollette “per mostrare come la situazione sia insostenibile senza un intervento strutturale della politica e delle istituzioni”.
Calosi: “Con Fiom Firenze Prato Pistoia abbiamo scioperato prima delle elezioni e lo facciamo anche dopo, perché i problemi delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare restano inalterati, anzi si acuiscono ogni giorno di più.
Questa crisi si sta abbattendo solo sulle persone più deboli, il costo delle bollette in alcuni casi pesa per il 50% del reddito di un lavoratore metalmeccanico.
Stiamo scioperando da settimane ai cancelli delle fabbriche del nostro territorio, ma nessuno e dico nessuno della politica, sia quelli che hanno vinto che quelli che hanno perso e delle istituzioni è venuto ad ascoltare dalla viva voce di chi lavora quanto è difficile arrivare a fine mese in questa situazione. All’orizzonte la situazione sarà ancora più difficile per la povera gente.
Continueremo a farlo anche sabato 8 Ottobre a Roma alla manifestazione nazionale Cgil”.
—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
nubi sparse
20.2 ° C
21.7 °
16.6 °
87 %
2.8kmh
43 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS