PISA – Federico Mataresi e Francesco Michelotti da Pisa alla maratona di New York di scena domenica 6 novembre sventolando la bandiera dell’inclusione.
Sono gli unici atleti italiani in gara nella celebre corsa nella modalità atleta spingitore e partecipante in carrozzina,
Il Comune di Pisa, con la vicesindaco Raffaella Bonsangue, ha consegnato a Mataresi e Michelotti, Gruppo Podistico Rossini, la bandiera della città che sventolerà con loro in gara.
Bonsangue: “Ringraziamo Federico e Francesco, sempre in prima linea per la battaglia a favore dell’inclusione e dell’indipendenza, per un mondo sempre più accessibile, mostrando, ancora una volta che, nella vita, come nello sport, l’unione fa la forza, ‘united we run’. Insieme per realizzare un sogno, oltreoceano, per superare se stessi e gli altri, per conquistare nuove emozioni. Tutta Pisa correrà con voi, al vostro fianco: sarà un vero onore per tutta la città veder sventolare la bandiera rossocrociata nella Grande Mela. Dopo 42 chilometri, l’unica cosa che conterà veramente sarà vedervi sorridere, insieme, al traguardo”.
—SportREDAZIONE
Da Pisa alla maratona di New York con la bandiera dell’inclusione
© Riproduzione riservata