GROSSETO – Doppia nomina in giunta Vivarelli Colonna a Grosseto.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha nominato il nuovo vicesindaco Bruno Ceccherini e il nuovo assessore all’Ambiente e Transizione ecologica Erika Vanelli.
Nell’ambito del riassetto delle deleghe assessorili, il sindaco si è riservato il settore agricoltura, “anche nella prospettiva di dare grande impulso alla costituzione del Distretto biologico della Maremma, progetto a cui, insieme al primo cittadino, si sta dedicando il settore Servizi per le imprese e per il territorio, servizio Forestale e Politiche agricole”.
Per il vicesindaco deleghe attività produttive, sviluppo economico, caccia e pesca e tradizione popolari si aggiunge quella al demanio.
All’assessore Vanelli anche Affari animali, Sviluppo sostenibile della costa con pulizia arenile e salvamento e Cave.
Riassetto dopo l’elezione alle politiche 2022 dei parlamentari Fabrizio Rossi e Simona Petrucci.
Il sindaco: “Nel rinnovare il ringraziamento a Fabrizio Rossi per l’operato e l’impegno dimostrato nel ruolo di vicesindaco e a Simona Petrucci, che fin dalle prime ore del primo mandato ha assunto con serietà e devozione il ruolo di assessore nel delicato settore ambientale, colgo l’occasione per augurare a Bruno Ceccherini e a Erika Vanelli buon lavoro, certo di aver fatto, insieme alla mia giunta, la migliore scelta possibile”.
—PoliticaREDAZIONE