20.2 C
Comune di Massa
domenica 16 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Empoli-Milan, Andreazzoli: “Esprimerci oltre nostre possibilità per non soccombere”

EMPOLI – Empoli-Milan, Andreazzoli: “Esprimerci oltre nostre possibilità per non soccombere”.
Empoli-Milan, stadio Castellani di Empoli verso il tutto esaurito per l’arrivo del Milan di Stefano Pioli.
Empoli-Milan di scena domenica 7 gennaio alle ore 12.30, valida per la 19esima giornata del campionato di serie A, prima partita del 2024. Diretta da Federico La Penna di Roma 1.
Lunga lista di assenti per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, senza Pezzella, Cacace, Guarino Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini.
E’ molto chiaro il tecnico del Milan Stefano Pioli, dopo giorni di rumors con ipotesi Antonio Conte in panchina: “Conta solo vincere”.
Milan ai piani alti della classifica con 36 punti, ha chiuso il 2023 battendo 1-0 il Sassuolo.
Empoli con obiettivo salvezza a quota 13 punt ha chiuso il 2023 col pareggio 0-0 a Cagliari.
 
Andreazzoli: “Abbiamo la necessità  di esprimere un po’ oltre quelle che sono le nostre possibilità. Se riusciremo a farlo possiamo avere qualche speranza altrimenti, se ci mettiamo a giocare una gara sul livello loro o sulle qualità che possono esprimere, penso che soccomberemo: è quasi matematico. Un po’ di leggerezza ci può essere di aiuto? Ne abbiamo bisogno ma non deve essere scambiata con superficialità. Quando sei leggero in senso positivo trovi il piacere nel fare le cose. Questa condizione permette anche di trascinare gli altri. Un’arma di cui dobbiamo tenere conto perché contro il Milan occorre essere al 100% di tutte le componenti”.
Poi Andreazzoli: “Il terzino sinistro? Vedremo quello che ci conviene fare. Un po’ siamo obbligati. Quale aspetto vorrei che venisse riproposto di Cagliari nella gara di domani? Uno c’è sicuramente ed è il pubblico. A Cagliari ho visto 132 fenomeni, tanta gente per la nostra realtà in una trasferta del genere. Erano presenti a costo di sacrifici ed a volte di delusioni. Ci hanno dato una bella mano e ce la daranno anche domani”.
Su Tommaso Baldanzi, non ancora rientrato al 100%: “Sta molto meglio. Un percorso lungo che Baldanzi sta completando. Vediamo cosa conviene fare col Milan”
Stefano Pioli: “La vittoria. Conta solo quello. Se porti a casa tre punti significa che hai messo insieme tutte le altre cose. Vinci per merito e perché hai fatto più degli avversari”.

La squadra arbitrale di Empoli-Milan allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.  Dirige Federico La Penna di Roma 1. Assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Marco Ceccon di Lovere. Quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia Massimiliano Irrati di Pistoia il Var e Gianpiero Miele di Nola Avar.

—SportCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
nubi sparse
20.2 ° C
21.7 °
16.6 °
87 %
2.8kmh
43 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS