PISTOIA – Giallo Pistoia, al 13esimo Festival noir Veltroni e Caselli
Giallo Pistoia, 13esima edizione del Festival a Pistoia dal 14 al 17 aprile.
‘Raccontare il crimine, raccontare la legalità‘ è il tema 2023.
I luoghi di Giallo Pistoia sono il Teatro Bolognini, il Teatro Manzoni, la Sala Maggiore del Palazzo Comunale, l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, la Galleria Vittorio Emanuele.
Tanti appuntamenti, presentazioni, anteprime, libri. Tanti protagonisti, una trentina di scrittori, per la manifestazione che ha patrocinio e supporto di Consiglio regionale della Toscana, presidente Antonio Mazzeo.
Manifestazione organizzata da Associazione Giallo Pistoia.
Tra i tanti ospiti dunque anche Walter Veltroni, primo segretario Pd ex sindaco di Roma, scrittore, giornalista, regista. E Gian Carlo Caselli, ex magistrato e saggista.
Al Festival anche gli scrittori fiorentini Leonardo Gori e Marco Vichi con i loro libri e i loro personaggi di successo, il giornalista Stefano Tura, inviato di guerra, corrispondente Rai da Londra. Franco Forte, scrittore di romanzi storici, direttore editoriale Collana Giallo Mondadori, Guido ‘Silver’ Silvestri, il papà di Lupo Alberto.
Lunedì 17 aprile, giornata conclusiva, incontro al teatro Manzoni ‘Riflessioni e parole contro le mafie’, aperto agli studenti e alla cittadinanza, a cui prenderanno parte Gian Carlo Caselli, il professor Enzo Ciconte e il colonnello Edoardo Marzocchi della Guardia di Finanza.
Domenica 16 aprile spazio al fumetto e ai lettori più piccoli nel Laboratorio di Fumetto YellowKid!2 nella Galleria Centrale di Pistoia.
—Cultura ed EventiREDAZIONE