FIRENZE – Subito eseguita, dalla polizia municipale di Firenze, l’ordinanza contro il ‘gioco delle tre carte’.
Sono, infatti, scattati i controlli mirati e le sanzioni come previsto dal nuovo provvedimento sindacale. Quattro organizzatori del gioco sono stati multati in Borgo San Lorenzo per 400 euro ciascuno e uno in via degli Avelli per ulteriori 400 euro, per un totale di 2mila euro.
I quattro organizzatori di Borgo San Lorenzo, tutti stranieri, sono stati sottoposti anche al sequestro del tappetino, delle “campanelle” e dei 130 euro ritenuti provento dell’illecito; mentre in via degli Avelli, oltre alla sanzione, è scattato il sequestro delle attrezzature e di 200 euro in contanti.
“Subito un primo segnale dell’importanza della nuova ordinanza sindacale per il contrasto al fenomeno – ha detto l’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio – Uno strumento più efficace che abbiamo voluto offrire agli agenti della nostra polizia municipale e alle forze dell’ordine impegnate nella repressione. Se i consiglieri di opposizione si cimentano nel gratificante, per loro, ruolo di videomaker, la polizia municipale è impegnata nei controlli mirati e nelle sanzioni”.