SAN GIOVANNI VALDARNO – Lorenzo Baglioni apre il contest di inclusione creativa al Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena a San Giovanni Valdarno.
L’artista toscano, laureato in matematica, è ospite nella seconda edizione al via venerdì 17 febbraio organizzata dal Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Siena, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, assessore Laura Ermini; la rete READY; Unicoop Firenze San Giovanni Valdarno; Liceo Giovanni da San Giovanni e Istituto Statale di Istruzione Superiore – ISIS Valdarno. Responsabili del progetto sono le professoresse dell’Ateneo LauraOcchini e Alessandra Romano.
Apre i lavori il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi, ospite d’onore Lorenzo Baglioni, da sempre molto attivo sui temi dell’inclusività e della lotta alla marginalità.
Il contest, dopo il successo dello scorso anno, vede quest’anno una più ampia partecipazione di scuole e di giovani, coinvolge infatti 120 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori. L’obiettivo è quello di creare una call for ideas che stimoli la creatività degli studenti con riflessioni sul tema della discriminazione.
—Cultura ed EventiREDAZIONE
Lorenzo Baglioni apre contest di inclusione creativa
© Riproduzione riservata