20.5 C
Comune di Massa
lunedì 24 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lucca stanzia voucher per occupazione femminile

LUCCA – Cinquanta voucher  formativi per l’occupazione femminile.

Si chiama ‘Progetto Sostegno alla Parità di genere‘ ed è varato dalla Provincia di Lucca, presidente Luca Menesini, con il rifinanziamento della legge 16/2009 da parte della Regione Toscana.

Si tratta di voucher del valore di 500 euro ciascuno per il sostegno alle donne occupate, disoccupate o inattive in condizioni di disagio socio economico, anche temporaneo.

In particolare, sottolinea la Provincia, a favore delle donne che intraprendono percorsi di formazione finalizzati alla professionalizzazione, al rilascio di una qualifica professionale o alla certificazione di specifiche competenze.

Un progetto presentato a Palazzo Ducale con l’assessore regionale alla politiche di genere Alessandra Nardini, il presidente della Provincia Luca Menesini, e Maria Teresa Leone, consulente per le politiche di pari opportunità e di genere dell’ente provinciale.

I voucher formativi  possono essere richiesti per percorsi professionalizzanti che hanno ottenuto il riconoscimento della Regione Toscana, realizzati da Agenzie formative accreditate: corsi finalizzati al rilascio di qualifica professionale riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai repertori regionali.

Percorsi finalizzati alla certificazione delle competenze aventi oggetto una o più aree di attività del Repertorio regionale delle figure professionali.

—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
20.5 ° C
21.1 °
17.2 °
84 %
2.8kmh
90 %
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS