MARCIANO DELLA CHIANA – Ventinove nuove abitazioni per contrastare lo spopolamento di Marciano della Chiana, Arezzo, e riqualificare il territorio.
E’ il progetto in sinergia col privato che vede l’amministrazione comunale col sindaco Maria De Palma impegnati nel recupero di due lotti finiti quasi in stato di abbandono per il fallimento della società costruttrice.
Sindaco Maria De Palma. “Il nostro territorio sta crescendo in modo equilibrato con la zona di Cesa e Badicorte che ha visto l’insediamento di tante nuove realtà produttive. Oggi però ci concentriamo sul capoluogo, per garantire che ci sia la possibilità di lavorare e vivere a Marciano, un piccolo borgo che offre un’ottima qualità della vita e servizi al cittadino, come quelli sanitari, l’ufficio postale che, ricordiamo, adesso è aperto 6 giorni su 7. Sono interventi che possono consentire a tante nuove famiglie di scegliere di mettere radici qui. Siamo lieti che ci sia stato questo importante investimento sul nostro territorio e l’impegno dell’Amministrazione è facilitare il più possibile il progetto, che potrà portare, in un futuro prossimo, ad altri investimenti di riqualificazione dell’intera area.”
Gli appartamenti, di metratura variabile da 45 a 80 mq, sono stati acquistati nei mesi scorsi dalla società La Gioconda srl nel Comune di Marciano della Chiana e verranno ristrutturati e messi sul mercato per rispondere alla carenza di alloggi in affitto nel Comune di Marciano e nella Valdichiana.
La società fiorentina ha deciso di investire per ristrutturare i 29 appartamenti che verranno affittati in tempi piuttosto brevi.
—EconomiaREDAZIONE
Marciano, 29 nuove abitazioni contro lo spopolamento
© Riproduzione riservata