27.2 C
Comune di Massa
giovedì 20 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Margherita Hack, a Pistoia si gira il film Rai

PISTOIA – Margherita Hack, a Pistoia si gira il film Rai.
Pistoia set del film ‘Margherita delle stelle, film biografico sulla grande astrofisica fiorentina diretto da Giulio Base.
Protagonisti Cristiana Capotondi e Cesare Bocci.
Le riprese a Pistoia dopo il via a Firenze.
Margherita Hack, si gira a Pistoia
Piazza del Duomo a Pistoia si è trasformata in un set cinematografico con elementi scenografici, tra i quali una carrozza trainata da un cavallo, macchine d’epoca, biciclette e un carrettino di gelati, insieme a molte comparse, vestite in abiti degli anni Quaranta.
Margherita Hack, si gira a Pistoia
Il film diretto da Giulio Base, e scritto da Monica Zapelli con Federico Taddia, è tratto dal libro autobiografico ‘Nove vite come i gatti’ scritto da Margherita Hack insieme allo stesso Taddia. Oltre a Cristiana Capotondi nel ruolo di Margherita e Cesare Bocci nei panni del padre Roberto, nel cast anche Sandra Ceccarelli e Flavio Parenti, rispettivamente la madre e Aldo De Rosa, il marito di Margherita Hack.
Agli attori e alla troupe non manca l’affetto di molti pistoiesi e turisti che, interessati e incuriositi, hanno seguito le telecamere accese sulla piazza.
La pellicola ripercorre la vita della ricercatrice fiorentina, dall’infanzia fino all’età adulta, prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste.
—Cultura ed EventiREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
27.2 ° C
28.4 °
26 °
60 %
1.8kmh
0 %
Gio
31 °
Ven
27 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS