27.2 C
Comune di Massa
giovedì 20 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Marina di Pisa, mareggiata e sassi in strada. Comune vs Regione

PISA – Marina di Pisa, mareggiata e sassi in strada. Comune vs Regione
Diventa un caso politico la mareggiata che ha colpito Marina di Pisa, con il litorale flagellato da raffiche di sassi.
In una giornata di maltempo, venerdì 27 ottobre, che ha colpito con le mareggiate la Toscana.
Michele Conti, sindaco di Pisa, centrodestra, punta il dito via social contro la Regione Toscana, a traino Pd: “La Regione deve trovare una soluzione definitiva e investire le risorse necessarie per impedire, una volta per tutte, che a ogni mareggiata si ripeta il solito annoso disagio”.
E via social arriva la risposta di Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “Ancora una volta una mareggiata (prevista con allerta gialla) ha flagellato Marina di Pisa e scaraventato la ghiaia sulla strada. È tempo di fare ciascuno la propria parte. Il litorale pisano merita che tutti, a partire dal Comune e dalla Regione, siano impegnati a tutelarlo e valorizzarlo.
Basta polemiche. Serve impegno concreto”.

Sindaco Conti: “Sono andato di persona a Marina di Pisa dove i sassi hanno invaso di nuovo il lungomare. La protezione civile comunale è sul posto, la situazione è monitorata. La strada sarà liberata e riaperta appena sarà possibile, ma i Marinesi sono sono giustamente arrabbiati”.

 Un maltempo che ha colpito la costa toscana. A Livorno riaperto sabato 28 ottobre mattina il viale Italia, chiuso al traffico venerdì 27 ottobre sera e rimasto chiuso tutta la notte, come informa il Comune guidato dal sindaco Luca Salvetti,  sia a causa delle onde alte che portano in strada detriti, sia per la caduta di una palma al civico 113.
Gli incroci durante la chiusura del viale Italia sono stati presidiati da pattuglie della Polizia Municipale a deviare il traffico verso le strade interne. Con Protezione Civile del Comune al lavoro sul territorio con il volontariato e con le squadre di supporto ai VVFFal taglio alberature.
A Stazzema, provincia di Lucco sul tetto di una casa crollata una pianta di alto fusto. Illesi gli abitanti dell’edificio. Intervento dei vigili del fuoco.
A Viareggio il forte vento di libeccio ha spinto le acque del mare ad allagare molti stabilimenti balneari lungo la Passeggiata a Viareggio. Le strutture sono state invase dall’acqua.

 

—PoliticaCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
27.2 ° C
28.4 °
26 °
60 %
1.8kmh
0 %
Gio
31 °
Ven
27 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS