FORTE DEI MARMI – Matteo Salvini in Versilia, incontro con i sindaci.
Il vicepremier Matteo Salvini, ministro Infrastrutture e Trasporti, ha incontrato a Forte dei Marmi venerdì 11 agosto i sindaci delle province di Lucca e Massa Carrara.
Incontro organizzato da Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi con il presidente del Consiglio Comunale Michele Pellegrini sulla connessione ad alta velocità tra la costa toscana e Firenze.
Matteo Salvini in Versilia: “Mattinata operativa oggi in Toscana. Prima del saluto a donne e uomini della Capitaneria di Porto di Forte dei Marmi, riunione al Municipio insieme a sindaci e amministratori della Versilia. Per un confronto costruttivo su infrastrutture e trasporti del territorio, in particolare riguardo al collegamento ferroviario Versilia-Firenze.
Il MIT è e sarà sempre la casa dei sindaci“.
Matteo Salvini in Versilia, incontro con i sindaci
Salvini, leader Lega, a Forte dei Marmi dopo l’incontro di giovedì sera 10 agosto a Marina di Pisa insieme all’europarlamentare Susanna Ceccardi. Sabato 12 agosto ospite in Versiliana a Marina di Pietrasanta.
Salvini, dopo l’incontro con i sindaci a Forte dei Marmi: “I sindaci chiedono di reintrodurre le Province. Io da segretario della Lega ne sono straconvinto. Le Province servono per scuole e strade ed è una battaglia che spero di portare al successo. Bisogna tornare all‘elezione diretta. Con le competenze, la scelta diretta dei cittadini. E i soldi perché altrimenti strade provinciali e scuole superiori, che devono essere gestite dalle Province, senza soldi e senza personale non hanno manutenzione”.
“Se tornassero già nel 2024 sarebbe segnale di efficienza”.
Su Pnrr: ”L’obiettivo è finanziare tutto quello che è stato messo a progetto nel Pnrr. Dipende da altri ministri però mi faccio portavoce dei sindaci e delle province di Lucca e Massa Carrara perché tutti i progetti approvati e finanziati vadano avanti. Per quello che è di mia competenza, strade, autostrade, ferrovie, porti, ho raccolto segnalazioni su progetti su cui stiamo già lavorando in questi mesi”.
Il vicepremier: “C’è il tema del rapporto con Anas che voglio migliori sempre più, quindi i sindaci mi manderanno una lettera di cui parlerò con Anas”.
Massimiliano Baldini, consigliere Regione Toscana Lega Salvini: “I temi delle Infrastrutture sulla costa e lo stesso collegamento Firenze – Pistoia – Montecatini – Lucca – Viareggio sono stati al centro del resoconto fatto al ministro durante il tavolo di lavoro. Ne ho ricevuto anch’io spunti molto interessanti che porterò in commissione infrastrutture a Firenze.
Ringrazio Matteo Salvini per la pronta disponibilità e la cura che sta mettendo nel prendere in considerazione le sollecitazioni che vengono dai nostri territori.
Insieme ad Elisa Montemagni, in Commissione Infrastrutture alla Camera dei Deputati, ed a Susanna Ceccardi stiamo lavorando in perfetta sintonia con Matteo Salvini ed il suo ministero. Le numerose note che i sindaci hanno rappresentato questa mattina sono prioritarie per le nostre comunità e per tutti noi punto di riferimento assoluto”.
Mario Pardini, sindaco di Lucca: “Accompagnato dal mio vice Giovanni Minniti, oggi abbiamo incontrato al Comune di Forte dei Marmi il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Matteo Salvini. Insieme al primo cittadino Bruno Murzi, che ringrazio per aver organizzato questo momento di confronto. E a tanti altri colleghi sindaci della Versilia, al vice presidente della Provincia di Lucca, al sindaco di Massa ed al presidente della Provincia di Massa. Nel corso dell’incontro il ministro si è dimostrato come sempre molto disponibile ed attento al territorio. Con lui abbiamo parlato dei progetti legati alle grandi infrastrutture stradali e ferroviarie che vanno avanti sia al livello provinciale, sia comunale”.
—PoliticaCINZIA GORLA