fbpx
16.8 C
Comune di Massa
domenica 6 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nubifragio all’Isola d’Elba, allagamenti e frane a Rio Marina

ISOLA D’ELBA – Nubifragio all’Isola d’Elba, allagamenti e frane a Rio Marina.
Nubifragio all’Isola d’Elba, forti piogge sull’Isola d’Elba sabato 27 aprile causando smottamenti, macigni pericolanti e allagamenti.
Cedimenti di terreno dalle scarpate sulla carreggiata lungo la provinciale della Parata, che congiunge Rio nell’Elba a Cavo. Interventi della Protezione Civile per massi pericolanti lungo la strada provinciale per Portoferraio.
A Rio Marina Valle di Riale completamente allagata. La forza dell’acqua ha trasformato la valle in fiume, trascinando con sé anche le auto in sosta. Una zona spesso usata come parcheggio nonostante il divieto di sosta in caso di pioggia o di allerta meteo.
Non sono stati necessari intervento per portare soccorso sanitario a persone.

Gli interventi della Protezione Civile sono proseguiti tutta la mattina di sabato 27 aprile.

Dopo che un temporale a Rio Marina ha allagato la Valle di Riale, l’intervento più importante è stato il recupero di un furgone cabinato, trascinato dall’acqua che ha fatto da diga alla luce di un ponte su un fosso.

La rimozione ha permesso il corretto deflusso delle acque. Usate una ruspa gommata e imbracature.

Piogge abbondanti hanno riguardato anche il sud della provincia di Livorno, tra Piombino e Val di Cornia dove è stata annullata la rievocazione della ‘1901 Piombino-Livorno’, manifestazione per vetture storiche. La prima gara automobilistica tenutasi in Toscana e una delle prime al mondo. Fu la corsa che registrò la prima vittoria assoluta della Fiat in una competizione sportiva. La casa automobilistica era stata fondata appena due anni prima.

Proprio per non danneggiare le auto d’epoca – tutte costruite prima del 1918 – il raduno partito da Piombino non è transitato come previsto da Bolgheri, San Guido, Cecina, Castiglioncello. Si tiene solo l’esposizione alla Terrazza Mascagni di Livorno dopo un passaggio in Accademia Navale in coincidenza con la Settimana Velica Internazionale. 

—CronacaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
16.8 ° C
17.2 °
15.5 °
74 %
1.8kmh
91 %
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Mer
20 °
Gio
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS