20.5 C
Comune di Massa
lunedì 24 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

PalaCardarelli, mezzo milione per palazzetto sport crollato

MONSUMMANO TERME – PalaCardarelli, mezzo milione per palazzetto sport crollato.
La Regione Toscana presieduta da Eugenio Giani ha stanziato 503mila euro per il PalaCardarelli. Il palazzetto dello sport di Monsummano Terme, provincia di Pistoia, colpito da crolli il 26 febbraio a causa di forti raffiche di vento.
Durante la seduta del Consiglio Regionale della Toscana presieduto da Antonio Mazzeo, votato lo stanziamento della somma di 503mila euro, divisa tra il 2023 ed il 2024. Per  sostenere parzialmente le spese della prima fase di ripristino, ristrutturazione ed efficientamento del PalaCardelli a seguito degli eventi calamitosi che lo hanno danneggiato.
Lo stanziamento dopo un lavoro di coordinamento con l’Amministrazione Comunale seguito  dalla sindaca Simona De Caro e dagli assessori.
La struttura aveva subito ingenti danni nella giornata del 26 febbraio, dopo che forti raffiche di vento avevano abbattuto la controparete di rivestimento e le vetrate.
Il giorno dopo il Comune destinò subito 30mila euro per la messa in sicurezza immediata.
Successivamente altri interventi sempre stanziati dal Comune per un valore totale di quasi 150mila euro. Per garantire un’ulteriore messa in sicurezza e la conseguente ripartenza delle attività limitrofe al palazzetto come bar e piscina.
Con l’approvazione di questo stanziamento, si legge in una nota, potrà adesso partire il percorso per l’assegnazione dei lavori, in modo che la struttura possa riaprire le porte ai tanti atleti che, quotidianamente, la frequentavano.
—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
20.5 ° C
21.1 °
17.2 °
84 %
2.8kmh
90 %
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS