19.5 C
Comune di Massa
sabato 15 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Regione, per sicurezza lavoro dieci posti in master a Pisa per il personale Asl

La promozione della salute nei luoghi di lavoro passa anche dalle aule universitarie. La Regione Toscana, che dal 2016 è al lavoro su questo fronte, ha siglato un accordo di collaborazione con l’Università di Pisa con cui sosterrà nell’anno accademico 2023-2024 un master di primo livello dedicato alla creazione di competenze del personale delle tre aziende Usl toscane (Asl Toscana Centro, Nord Ovest e Sud Est).
Il master tratterà i temi della pianificazione, gestione e valutazione delle azioni più opportune per promuovere la salute nei luoghi di lavoro in linea con il programma regionale Whp (Work Health Promotion). Dieci posti saranno riservati al personale sanitario delle tre Asl toscane, a cui la Regione pagherà il master: 25 mila euro le risorse stanziate.
“Con la firma di questo accordo – afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – diamo piena attuazione al programma regionale. Le nuove competenze che il personale delle Asl acquisirà al termine del master permetteranno di rafforzare l’intervento pubblico nella diffusione della cultura della tutela della salute dei lavoratori e della loro rete sociale, oltre a saldare ulteriormente il rapporto tra aziende private, amministrazioni pubbliche che aderiscono al programma e Asl stesse”.
—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
19.5 ° C
19.9 °
14.9 °
78 %
0.9kmh
7 %
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
29 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS