Anche l’Empoli è pronto a partire per la nuova stagione agonistica, agli ordine di mister Roberto D’Aversa che ha preso da poche ore il timone della squadra.
Da domani (8 luglio) alle 10 si inizia a sudare dapprima a Empoli, fra il Castellani e Petroio, e poi con il consueto ritiro in altura. Si va in Alto Adige da giovedì 18 a venerdì 26 luglio a Naz-Sciaves, con la squadra che soggiornerà a Bressanone
Già stabilito il primo gruppo di amichevoli per la società. Le prime si terranno a Petroio il 12 luglio alle 18,30 contro il Castelfiorentino e il 16 luglio contro l’Empoli Primavera. In Alto Adige altri due test prima della fine del mese: sabato 20 luglio alle 18 a Caldaro contro i tedeschi dell’Fc Ingolstadt e venerdì 26 luglio alle 15 a Naz-Sciaves contro lo Spezia.
Sul fronte mercato la notizia di giornata è che assieme a Davide Nicola, che si è accasato a Cagliari, sbarcherà sull’isola anche il difensore Sebastiano Luperto, una delle colonne della difesa azzurra di quest’anno. Manca solo l’ufficialità.