19.5 C
Comune di Massa
sabato 15 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vittoria Guazzini, grave infortunio per la campionessa del mondo

POGGIO A CAIANO – Vittoria Guazzini, grave infortunio per la campionessa del mondo.
Frattura del bacino per l’azzurra di Poggio a Caiano, Prato, durante la ricognizione della Parigi – Roubaix.
Classica del Nord Europa di ciclismo, su pavé, in cui la campionessa toscana, 22 anni, già si era fratturata nel 2021.
A dare l’annuncio la stessa Vittoria Guazzini riprendendo il comunicato della sua squadra FDJ – SUEZ: “Immagino che la Roubaix non sia davvero la mia gara. Sono venuta qui due volte e me ne sono tornata con le ossa rotte”.
L’azzurra è caduta durante la ricognizione di ieri 5 aprile sul percorso della Roubaix. Subito assistita è stata curata all’ospedale di Roubaix. La diagnosi parla di una frattura del bacino.
La stessa squadra, in un comunicato, sottolinea: “Non sarà in gara alla Parigi-Roubaix ma soprattutto sarà indisponibile a tempo indeterminato. Questa è una perdita pesante per il team che assicura a Vittoria tutto il suo sostegno e le augura una pronta e completa guarigione.”.
Una perdita anche per le Nazionali, che in questo momento particolare si stringono insieme a tutti gli appassionati di ciclismo attorno alla campionessa.
Vittoria Guazzini, 22 anni, nata a Pontedera, vive a Poggio a Caiano, ha conquistato a Grenchen 2023, argento e bronzo agli Europei su pista.
Dopo lo storico titolo mondiale conquistato in Australia nel settembre 2022, in ottobre 2022 ha conquistato un altro storico oro nell’inseguimento a squadre ai mondiali di ciclismo su pista in Francia.
 
 
—SportREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
19.5 ° C
19.9 °
14.9 °
78 %
0.9kmh
7 %
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
29 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS