MASSA – Fratelli d’Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa.
Dopo le sedi Lega e Forza Italia in viale Corsica a Firenze nei giorni scorsi, imbrattata la sede provinciale di Fratelli d’Italia a Massa.
Vetrata imbrattata con vernice rossa e striscione rosso con la scritta ‘Dovete portare rispetto per chi muore sul lavoro’. Firmato Usb Massa.
Fratelli d’Italia, imbrattata la sede provinciale di Massa
Fabrizio Rossi, deputato e coordinatore toscano del partito di cui è leader la premier Giorgia Meloni: “Il presidente Meloni e tutto il Governo si sono impegnati fin da subito per contrastare il triste fenomeno delle morti bianche, che purtroppo, va avanti da troppi anni. Non è certo attaccando striscioni alla nostra sede che si fa politica e si trovano soluzioni a problemi così importanti e gravi.
Noi andremo avanti, non ci faremo intimidire da questi vili atti di basso spessore politico.
Esprimo a nome di tutto il partito la massima solidarietà ai militanti e ai dirigenti provinciali e locali della città di Massa. Questo è un vile clima d’odio che non ci appartiene e che non fa parte del nostro modo d’intendere la vera democrazia. Inaccettabile in particolar modo perché tocca un tema, che è una tragedia reale, come le morti sul lavoro. I nostri doveri e impegno verso il territorio non verranno certamente meno a causa di gesti così ignobili”.
Usb Unione sindacale di base Massa via social: “Il governo Meloni con un decreto osceno tenta di dimezzare il fondo di sostegno per le famiglie vittime di gravi infortuni sul lavoro, riducendolo da 9,8 milioni del 2022 a 5,4 milioni di quest’anno, con un taglio del 45%, da 22.400 euro a soli 14.500; poi solo dopo che si sono scatenate le proteste pare tornare sui suoi passi.
Dalla provincia del marmo e dei suoi infortuni e morti sul lavoro non possiamo tollerare che il governo prenda in giro i lavoratori che muoiono sudandosi la pagnotta e i propri familiari!
Non facciamo passare inosservata questa schifezza, Ministra del lavoro Calderone dimettiti. Vernice rossa come il sangue dei morti sul lavoro sulla sede di Fratelli d’Italia”.
—PoliticaREDAZIONE