MASSA – Mondiali Budapest 2023, Samuele Ceccarelli a Roma con la 4×100.
Il velocista di Massa, 23 anni, campione europeo indoor 2023 nei 60 metri battendo il due volte campione olimpico Marcell Jacobs, è stato convocato a Roma al raduno azzurro delle staffette.
Obiettivo qualificazione ai Mondiali di Budapest in programma dal 19 al 27 agosto 2023.
Insieme a Jacobs, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta che della 4×100 sono campioni olimpici in carica, medaglia d’oro a Tokyo.
Con Samuele Ceccarelli e il fantastico quartetto campione olimpico sono convocati in Nazionale dal 24 al 28 aprile Chituru Ali, Andrea Federici, Francesco Libera, Matteo Melluzzo, Marco Ricci, Roberto Rigali.
Gli azzurri della 4×100 cercano il pass per la qualificazione ai mondiali di Budapest il 7 maggio a Firenze con una staffetta sperimentale, il 9 giugno a Parigi in Diamond League e poi agli Europei a squadre a Chorzow dal 23 al 25 giugno.
Samuele Ceccarelli in questo avvio 2023 ha battuto due volte nei 60 metri il due volte campione olimpico Marcell Jacobs: ad Ancona conquistando il titolo italiano indoor.
A Istanbul conquistando il titolo europeo indoor: oro Ceccarelli, argento Jacobs in una doppietta storica per l’Italia.
Il campione toscano: “Quanto valgo sui 100 metri? Non lo so, li approccerò come ho fatto per i 60 metri. La mia prima gara sarà il 2 giugno a Firenze, al Golden Gala, e in base a come andrà vedremo quali potranno essere i prossimi appuntamenti”.
—SportREDAZIONE
Mondiali Budapest 2023, Samuele Ceccarelli a Roma con la 4×100
© Riproduzione riservata