Getting your Trinity Audio player ready...
|
Napoli-Fiorentina, Supercoppa in Arabia. Italiano: “Grande attenzione”.
Napoli-Fiorentina semifinale di Supercoppa giovedì 18 gennaio in Arabia alle ore 20. Diretta Italia 1.
Partita diretta da Federico La Penna di Roma1 che apre in Arabia la Final Four della Supercoppa Italiana, per la prima volta nella storia organizzata con quattro squadre.
Sarà l’arbitro Federico La Penna di Roma a dirigere Napoli-Fiorentina semifinale della EA Sports FC Supercup.
Assistenti: Tegoni-Bresmes. IV Ufficiale: Marcenaro. VAR: Aureliano-Marini.
Con Napoli di Walter Mazzarri e Fiorentina di Vincenzo Italiano ci sono Lazio e Inter.
Fiorentina di Vincenzo Italiano
Dunque apre le semifinali di Supercoppa.
Italiano: “Troveremo un Napoli forte, campione d’Italia con campioni e talento a disposizione. Mi auguro di averla preparata nel modo giusto. Dovremo approcciare bene e sviluppare nel modo migliore la gara.
Sono partite da affrontare con grande attenzione e bisogna essere concentrati al massimo. Ogni minimo errore rischia di essere fatale. Dobbiamo renderci conto che per cercare di non commettere errori come magari è successo nelle finali della scorsa stagione, dobbiamo essere perfetti. Gli avversari sono cinici e ti possono colpire al minimo errore. Ecco di cosa dobbiamo fare tesoro. Abbiamo trovato un’ottima organizzazione, i campi e i terreni sono in ottime condizioni. Si vede che c’è voglia di far crescere il calcio qui”.
Nikola Milenkovic: “Essere qua ci rende orgogliosi ed è il risultato della continuità dalla scorsa stagione. Siamo ambiziosi ma sappiamo che non basterà solo essere al 100% dovremo dare ancora di più se vogliamo ambire al trofeo. Abbiamo fame e siamo motivati. Contro il Napoli andiamo a giocare con rispetto della loro forza ma anche con la consapevolezza dei nostri mezzi. Ma non pensiamo di essere i favoriti della gara”.
Mazzarri: Sono contento del successo sulla Salernitana perché ha dato più fiducia e serenità ai ragazzi. Venivamo da un momento in cui giocavamo bene, ma non siamo riusciti a raccogliere quanto meritato. Dobbiamo continuare su questa strada per ritrovare il morale che stavamo perdendo nell`ultimo periodo”.
“Rispetto alla finale di Pechino che perdemmo, sono passati tanti anni e il Napoli ha fatto passi da gigante, ha vinto lo scudetto ed è stabilmente in Europa. Noi siamo protesi mentalmente solo alla Supercoppa adesso, veniamo da un momento altalenante, il mio messaggio per la squadra è quello di esprimersi al massimo in questa gara”.
“In campionato con la Fiorentina fu una brutta sconfitta per i ragazzi e sto cercando di capire cosa fare di diverso, stasera cercherò di lavorare anche in allenamento pensando a quella partita. L`importante è andare in campo con equilibrio e qualità”.