Messi segna, Schmeichel critica l’arbitro: “Gol andava annullato”

(Adnkronos) – Il primo gol di Lionel Messi in Argentina-Austria andava annullato, parola di Peter Schmeichel. L’ex portiere del Manchester United, oggi opinionista tv per Fox, dove commenta i Mondiali 2026 in compagnia di Clarence Seedorf, ha parlato di una chiara svista arbitrale nel match vinto dall’Albiceleste per 2-0 e deciso proprio da una doppietta di Messi. 

Al 39′, dopo aver sbagliato un calcio di rigore, Messi riceve un pallone a rimorchio, apre il destro e batte il portiere dell’Austria, portando avanti l’Albiceleste e diventando l’attaccante con più gol della storia dei Mondiali, staccando Miroslav Klose a quota 18. 

Tutto però nasce da un duro contrasto a centrocampo, con Mac Allister che strappa il pallone a un giocatore austriaco, che rimane a terra dolorante. “Non risparmierò critiche a Messi”, ha esordito Schmeichel nel post partita rivedendo l’azione, “questo doveva essere calcio di punizione per l’Austria. Si tratta di un chiaro ed evidente errore da parte dell’arbitro”. 

 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
poche nuvole
26.1 ° C
26.1 °
26.1 °
54 %
2.9kmh
16 %
Mar
34 °
Mer
33 °
Gio
31 °
Ven
32 °
Sab
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS