AULLA – Controlli straordinari interforze, su disposizione del Questore Santi Allegra, nella zona di Aulla.
L’attività coordinata dalla Polizia e finalizzata al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, degrado urbano, spaccio di sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina e furti in abitazione, è stata realizzata dalle volanti della Questura, da pattuglie dell’Arma e della polizia municipale di Aulla, con il concorso del reparto prevenzione crimine Toscana della Polizia.
Il servizio predisposto dalla Questura è stata effettuato In attuazione delle direttive del Dipartimento della pubblica sicurezza, in base alle quali vengono sistematicamente disposti piani di controllo del territorio che, attraverso l’emanazione diretta delle ordinanze da parte del Questore, sono posti in essere con la collaborazione di tutte le forze di polizia presenti.
Durante il servizio sono stati effettuati mirati posti di controllo e attività di pattugliamento in varie zone territoriali dove è più rilevante la presenza di cittadini extracomunitari, per verificare la regolarità di persone e veicoli e prevenire azioni delittuose.
Il servizio ad alto impatto”ha portato all’identificazione di 39 soggetti di cui 2 extracomunitari e 9 già conosciuti alle forze dell’ordine, e al controllo di 25 veicoli.
Durante l’attività è stato inoltre controllato un esercizio pubblico abitualmente frequentato da persone dedite alla microcriminalità, dove sono state identificate ulteriori 6 persone di cui ben 5 già conosciuti dalle forze dell’ordine.
L’obiettivo primario che la Questura si prefigge con i servizi straordinari di controllo del territorio è quello di implementare l’azione di deterrenza e contrasto dei fenomeni di microcriminalità e illegalità diffusa, migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e garantire condizioni di tranquillità ai cittadini e alle attività commerciali in tutta la provincia apuana.
REDAZIONE