CARRARA – Con-vivere 2024: a Carrara il festival del cambiamento.
Con-vivere 2024, a Carrara di scena il festival con tema il cambiamento
Con il concerto di Leo Gassmann si è aperta l’edizione 2024 di Con-vivere Carrara festival, che venerdì 6 settembre alle ore 21.30 vede sul palco Drusilla Foer. Sabato 7 settembre Arturo Branchetti. Domenica 8 settembre Modena City Ramblers.
Tanti gli eventi. Tutti con ingresso libero.
E con ingresso libero durante la manifestazione di scena fino a domenica 8 settembre anche i musei comunali.
Tra gli ospiti di Con-vivere 2024: Andrea Riccardi, Nathalie Tocci, Vito Mancuso, Daniela Lucangeli, Luigino Bruni, Luigi Zoja, Maurizio Ferraris, Chiara Saraceno, Laura Boella.
Il Festival è sostenuto e promosso da un Comitato per il festival con-vivere, costituito da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara (ente capofila), Comune di Carrara, Accademia di Belle Arti di Carrara, Fondazione Marmo e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.
Consulenza scientifica di Mauro Ceruti e direzione di Emanuela Mazzi. Oltre venti incontri di parola fra conferenze, dialoghi e dibattiti, sei spettacoli e oltre trenta eventi collaterali fra laboratori di cucina, spazio bambini, mostre, incontri, passeggiate a tema alla scoperta del territorio, proposte di cucina nei ristoranti del centro.
Nel programma di Con-vivere Carrara Festival 2024 sono presenti dunque una serie di appuntamenti che si svolgono nei musei comunali mudaC e CARMI, che saranno visitabili con ingresso libero durante i quattro giorni della manifestazione.
Il mudaC|museo delle arti Carrara in via Canal del Rio, resta aperto con un orario speciale, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, dalle 17.00 alle 24.00, mentre il CARMI museo Carrara e Michelangelo osserva il consueto orario 9.30-12.30 e 17.00-20.00.
CINZIA GORLA