Inizierà contro lo Spezia in casa la stagione del nuovo Pisa di Filippo Inzaghi. Questo ha decretato il primo atto ufficiale della stagione, la presentazione di ieri, 10 luglio, dei calendari, proprio alla Spezia, nell’evento condotto da Barbara Cirillo e Dario Vergassola, con la partecipazione dei rappresentanti delle 20 società cadette e del presidente della Lega di B Mauro Balata.
Il cammino nerazzurro proseguirà, nel primo mese di gare con la sfida interna al Palermo, quindi la trasferta a Cittadella e la gara contro la Reggiana. Alla 14esima l’unico derby stagionale a Carrara.
Inizio di campionato in salita, invece, per la neopromossa Carrarese con le due trasferte di Cesena (la rivale dello scorso anno in C) e Cremonese. Con il Sudtirol l’esordio casalingo nell’infrasettimanale del 27 agosto, poi nuova trasferta a Catanzaro.
“Non si prospetta un percorso in discesa – dice il tecnico Antonio Calabro – vuoi perché siamo neopromossa e per la difficoltà della categoria. Il campionato ci metterà di fronte anche al “derby” con lo Spezia molto sentito e poi quello regionale con il Pisa in un campionato in cui vogliamo metterci in mostra e dimostrare di saper superare le difficoltà. Comunque, inizieremo, a breve, la nostra avventura con il ritiro e cercando di prepararci al meglio. Nel frattempo, ci muoveremo sul mercato e cercheremo di essere all’altezza della situazione, come sempre fatto, magari andando oltre le facili previsioni che ci vedono, sulla carta, partire dietro agli altri”.