SIENA – Patti Smith a Siena, visita al Museo Civico e concerto in Duomo
Patti Smith a Siena lunedì 11 dicembre. La cantautrice statunitense prima in visita al Museo Civico di Siena. Poi alle 21.15 il grande concerto evento nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Patti Smith è stata accolta dalla sindaca Nicoletta Fabio a Palazzo Pubblico.
La rockstar, cantautrice, poetessa, ha voluto visitare tutti i capolavori del museo di piazza del Campo.
Patti Smith, insieme al suo staff, ha effettuato una visita alla città di Siena accompagnata da Stefano Di Bello di Opera Laboratori e da Fiorino Iantorno. La cantautrice ha manifestato il desiderio di visitare la Pinacoteca Nazionale, le cui opere sono state illustrate dal direttore Axel Hémery, e la Maestà di Simone Martini in Palazzo Pubblico. Nell’occasione la cantante ha avuto modo di apprezzare anche il cantiere di restauro dell’Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo, grazie alla spiegazione di Federica Olla.
In Duomo dunque il concerto evento lunedì 11 dicembre alle ore 21.15.
Concerto ‘Patti Smith – A Tour of italian days’ con ingresso libero con prenotazione presentato da Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e Opera della Metropolitana di Siena.
Un evento internazionale, sottolinea Arcidiocesi, “sostenuto anche quest’anno da Opera Laboratori per la Città di Siena, che consentirà al pubblico di ascoltare i brani che hanno reso Patti Smith l’artista moderna che conosciamo. Febbrile, inesausta, attenta alla ricerca di verità sempre più profonde.
‘A Tour Of Italian Days’ di Patti Smith è un tour che accompagna la pubblicazione del libro ‘A Book of Day’, uscito per Bompiani e già bestseller in tutto il mondo”.
“Gli eventi di Patti Smith sono un vincente mix tra passato e presente, capace di guardare al futuro
in tutte le sue sfumature. Questa riuscita commistione è l’ennesima prova della sua capacità di
presentarsi come un’artista completa, motivo per cui è entrata di diritto tra i personaggi chiave della
musica, letteratura e arte sia del ventesimo sia del ventunesimo secolo.
La serata inizierà con una riflessione del cardinale Augusto Paolo Lojudice arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino”.
—Cultura ed EventiREDAZIONE
Patti Smith a Siena, visita al Museo Civico e concerto in Duomo
© Riproduzione riservata