Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli-Monza 3-0, gran debutto di Nicola. Zurkowski show.
Empoli-Monza 3-0, vittoria con tripletta di Szymon Zurkowski per il debutto di Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli.
Tre gol tutti insieme in una partita dopo appena 11 gol a segno nelle precedenti 20 gare.
Tre punti che, complici i ko a delle altre squadre a fondo classifica, pur sempre al penultimo posto, portano però l’Empoli a ridosso di Verona, Cagliari, Udinese.
in vista del prossimo impegnativo incontro in casa della Juventus valido per la 22esima giornata del campionato di serie A.
Per l’Empoli di Davide Nicola dunque una vittoris 3-0 preziosa al Castellani con il Monza di Palladino.
Davide Nicola: “Dovevamo mettere in pratica alcuni comportamenti e atteggiamenti e li abbiamo tirati fuori alla grande. Li ho visti e sono contento per come è stata giocata questa partita contro una squadra che nelle ultimi cinque partite era in forma. Non era facile, i ragazzi lo hanno fatto, quindi giusto che i riflettori siano tutti per loro. Zurkowski? Lo conoscevo come calciatore, ha fatto davvero una grande partita. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori, tutto il resto è migliorabile. Però vedere questa capacità di restare compatti con le giuste distanze fra i reparti, vedere richieste tecnico-tattiche esaudite con questa efficacia dimostra che l’atteggiamento dei giocatori è stato corretto. Avevamo lavorato anche sulla possibilità di stare in campo a seconda di come si poteva mettere l’avversario, in cinque giorni non si può essere perfetti ma il gruppo mi ha dato grande disponibilità e con lo spirito di chi vuole intraprendere un percorso.
Cosa mi ha dato il gruppo? Grande disponibilità ed una attenzione maniacale. I ragazzi hanno messo il giusto atteggiamento, vuol dire che ce l’hanno nel loro dna e nel loro modo di essere. Questo deve essere il nostro dna per poter intraprendere questo percorso. Come è stato il ritorno in panchina? Emozionante, in una piazza che mi ha messo subito a mio agio. Ho trovato dei servizi di alto livello, un ambiente umile e ambizioso, di chi sa che in certi momenti bisogna essere pratici aspettando la crescita di tutti. Non siamo tutti allo stesso livello come condizione fisica, Cerri è arrivato da due giorni ma ha dimostrato subito di voler partecipare a questa impresa. Abbiamo bisogno di questa gente così perché questo è il dna dell’Empoli”.