Getting your Trinity Audio player ready...
|
Inter-Empoli, Nicola: “Ogni grande squadra può concedere qualcosa”.
Inter-Empoli, è il posticipo al Meazza di Milano a chiudere lunedì 1 aprile la 30esima giornata di serie A alle ore 20.45.
Partita molto impegnativa per l’Empoli di Davide Nicola a quota 25 punti in classifica con la leader Inter di Inzaghi a quota 76 punti.
Inter-Empoli diretta da Federico Dionisi di L’Aquila. Filippo Valeriani di Ravenna e Domenico Fontemurato di Roma 2 gli assistenti. Marco Monaldi di Macerata il quarto ufficiale. Valerio Marini di Roma 1 il Var e Maurizio Mariani di Aprilia l’Avar.
Con la sfida Inter-Empoli Simone Inzaghi festeggia 150 partite in nerazzurro.
Davide Nicola: “Affrontiamo una squadra performante sotto tutti i punti di vista. Sono le classiche partite in cui possiamo confrontarci con squadre di questo livello. Tutto quello che abbiamo fatto prima è stato riconosciuto, adesso inizia l’ultima parte di campionato. Noi non cambieremo mentalità. Dobbiamo trasformare in punti la nostra competitività. L’Inter è una squadra che sa costruire da dietro, con movimenti di qualità, una squadra che sa rallentare e accelerare il gioco. È una squadra assolutamente completa, altrimenti non sarebbe dove è. Qualsiasi grande squadra può concedere qualcosa agli avversari e noi dovremo essere bravi a concretizzare ciò che abbiamo analizzato in queste settimane“.
Gli azzurri hanno poi incontrato la direttrice sanitaria dottoressa Silvia Guarducci, il direttore del reparto di pediatria Roberto Bernardini e il direttore Chirurgia Massimo Calistri, prima di far visita anche agli altri reparti lasciando in dono le uova di cioccolato.
Empoli for Charity ha consegnato le uova pasquali azzurre anche all’associazione I ragazzi di Cerbaiola, associazione nata a Empoli con l’obiettivo di tutelare i diritti dei disabili fornendo strumenti informatici e ludici.