Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Tommaso Baldanzi alla Roma, il gioiellino dell’Empoli in giallorosso.
Adesso è ufficiale. Tommaso Baldanzi alla Roma. Il gioiellino dell’Empoli acquistato a titolo definitivo. Il vicecampione del mondo ha firmato fino al 30 giugno 2028.
Baldanzi, 20 anni. toscano di Poggibonsi, è già a Roma, al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria, dove ha svolto le visite mediche. Saluta Empoli con il grande gol con cui sabato 27 gennaio 2024 ha firmato il pareggio a Torino con la Juventus.
L’annuncio a fine giornata di giovedì 1 febbraio 2024 della società toscana presieduta da Fabrizio Corsi. La Roma: “Benvenuto Tommaso”.
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AS Roma per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Baldanzi. A Tommaso, cresciuto nel nostro settore giovanile e arrivato fino alla prima squadra, va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Baldanzi a Roma: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia. “Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.
All’Empoli andranno 10 milioni di euro più altri 5 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili.
Un grande talento il trequartista toscano. Piede mancino, i primi calci a pallone con il nonno. La prima scuola calcio a Castelfiorentino. All’età di otto anni arriva nell’Empoli, con cui conquista lo scudetto Primavera 2020-21 mettendo a segno 16 gol, Mvp del campionato. Il debutto in prima squadra col tecnico Paolo Zanetti. Con l’Empoli 41 presenze in serie A. Il suo idolo è Dybala.
Empoli lo saluta via social con le immagini delle sue imprese sportive in azzurro, “Grazie Tommaso”. E via social lo salutano e lo ringraziano i tifosi.