Getting your Trinity Audio player ready...
|
Verona-Empoli, Andreazzoli: “Affrontiamo rivale agguerrita”
Verona-Empoli allo stadio Bentegodi di Verona sabato 13 gennaio alle ore 18.
Partita valida per la 20esima giornata del campionato di serie A diretta da Daniele Doveri di Roma 1
Sfida in chiave salvezza con il Verona di Marco Baroni a quota 14 punti. Ha 13 punti l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.
Andreazzoli: “Sappiamo dell’importanza della partita. Daremo alla gara il valore che ha. Sappiamo di dover affrontare un avversario agguerrito in un ambiente caldo. Saranno compatti a sostegno della squadra, come è logico che sia. Ne siamo consapevoli. Crediamo di conoscere bene quello che fanno, poi il campo dirà se siamo capaci di contrastarli e di colpirli lì dove pensiamo di avere la possibilità di farlo. Per avere un’immagine corretta del prossimo avversario bisogna guardare le partite del Verona. Contro chi giocano e come, quanto sono propositivi e quante soluzioni hanno a disposizioni pur facendo del mercato in uscita. Secondo me è una squadra importante, la classifica non sempre rispecchia quello che la squadra produce, discorso che vale anche per noi”.
Poi Andreazzoli: “Per essere degni della Serie A non mi posso accontentare di dare il minimo, per avere la fortuna di allenare in questa categoria devo fare di più perché altrimenti non mi basta e così devono fare tutti i calciatori. E allora possiamo dire che ci meritiamo la Serie A. Questo momento in cui il mercato è aperto? È fastidioso ma non lo è solo per me, preferirei essere al primo di febbraio per quanto riguarda questo aspetto. Però c’è e non dobbiamo farci condizionare particolarmente”.
La squadra arbitrale di Verona-Empoli diretta da Daniele Doveri. Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella gli assistenti. Daniele Minelli di Varese il IV ufficiale. Aleandro Di Paolo di Avezzano il Var e Simone Sozza di Seregno l’Avar.
Marco Baroni: “Empoli avversario pericoloso. Ha corsa, ha fatto delle buone partite, poi sono partite in cui è vietato sbagliare, dobbiamo giocare senza timori e senza paura. Sono degli scontri diretti, a noi mancano dei punti e lo sappiamo, però siamo in corsa e sappiamo che il campionato sarà lungo e duro. Mi aspetto una crescita dal punto di vista dell’impatto, che reputo un momento fondamentale nel corso di una gara. Quando si ha un buon impatto poi si fanno buone partite.
La posta è alta e sappiamo che ci sarà un po’ più di tensione, anche da parte loro. Noi dovremo avere l’atteggiamento che abbiamo avuto contro Fiorentina e Inter. “uello ci serve, ne abbiamo necessità vitale”.