fbpx
17 C
Comune di Massa
sabato 12 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lucchese, la squadra dice basta: presentata istanza di fallimento

La Lucchese scivola verso il baratro. Dopo giorni di attese infruttuose e rinvii, il club rossonero è stato formalmente trascinato verso il fallimento dai suoi stessi tesserati. Nella serata di ieri, al termine dell’allenamento, giocatori e staff tecnico – con la supervisione dell’avvocato dell’AIC Alessio Piscini – hanno firmato e presentato l’istanza di fallimento della società. Un gesto clamoroso, ma inevitabile, a fronte delle continue inadempienze economiche.

Secondo fonti vicine alla vicenda, anche il sindaco revisore del club, Liban Varetti, avrebbe inviato in tarda serata una PEC al Tribunale di Lucca con analoga richiesta. Il tribunale dovrebbe aprire ufficialmente il procedimento già nella giornata di oggi, aprendo così un percorso che porterà, nel giro di almeno 45 giorni, all’indizione dell’asta fallimentare. Obiettivo: trovare un nuovo acquirente, separando i debiti sportivi da quelli extra-calcistici per rendere il club più appetibile sul mercato.

Il tempo stringe, però: entro mercoledì 16 aprile servono 950mila euro per saldare le mensilità di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. Un mancato pagamento comporterebbe una penalizzazione di 12 punti nella prossima stagione. Un’ipoteca pesantissima sul futuro del club e un deterrente per qualsiasi potenziale investitore.

Così, a quattro giorni lavorativi dalla scadenza, il gesto di squadra e staff rappresenta la fine di un’agonia fatta di promesse disattese e rinvii. In particolare, il mancato bonifico da parte dell’attuale proprietario Benedetto Mancini – figura già al centro di polemiche – ha segnato l’ennesimo capitolo di una gestione fallimentare. Dal passaggio di proprietà tra il gruppo Bulgarella e SanBabila srl, lo scorso gennaio, a oggi, la Lucchese si avvia verso quello che sarebbe il quarto fallimento della sua storia.

ANDREA PUCCINI

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo coperto
17 ° C
17 °
16.7 °
72 %
2.6kmh
100 %
Sab
17 °
Dom
15 °
Lun
15 °
Mar
16 °
Mer
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS