27.2 C
Comune di Massa
giovedì 20 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pontremoli, a Stefania Auci il 70esimo Premio Bancarella

PONTREMOLI – Stefania Auci vince la 70esima edizione del Premio Bancarella con ‘L’inverno dei leoni’. La cerimonia di premiazione del prestigioso riconoscimento in piazza della Repubblica a Pontremoli, Massa Carrara, si è tenuta domenica sera 17 luglio. A consegnare il premio il presidente di giuria dell’edizione 2022, il giornalista Franco Di Mare.
Il Premio Bancarella è l’unico riconoscimento letterario al mondo gestito da librai.
Per il libro di Stefania Auci ‘L’inverno dei leoni’, La saga dei Florio, Casa editrice Nord, 153 voti, seguito da Paolo Roversi con ‘Black money’, Sem, 83 voti, Roberto Tiraboschi con ‘Il rospo e la badessa’, Edizioni E/O, 78 voti; Niccolò Palombini con ‘Io non ho più più paura’, Newton Compton Editori, 73 voti; Melania Soriani con ‘Bly’, Mondadori, con 65 voti, Luigi Panella con ‘Nel nome di Dio, Rizzoli, 55 voti.
La Fondazione Città del Libro ha premiato con la Gerla d’Oro gli editori Guido Tommasi, che ha ricevuto il premio da parte del presidente dei librai pontremolesi Sandro Ferri e Stefano Bordigoni premiato da Amanda Colombo.
Vincitore del 59esimo Premio Bancarella Sport è stato premiato nei giorni scorsi il giornalista Marino Bartoletti con ‘Il ritorno degli dei’, Gallucci.
—Cultura ed EventiREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
27.2 ° C
28.4 °
26 °
60 %
1.8kmh
0 %
Gio
31 °
Ven
27 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS