25.1 C
Comune di Massa
sabato 20 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Guardia di Finanza di Prato, militari attori per gli alluvionati

Spettacolo teatrale al Politeama Pratese. Ricavato a favore di studenti colpiti da alluvione. E di Fondazione Ami Prato, impegnata in sostegno a percorso materno infantile Asl

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Guardia di Finanza di Prato, militari attori per gli alluvionati.

I militari della Guardia di Finanza di Prato diventano attori per raccogliere fondi per chi è stato colpito dall’alluvione a Prato. 

Portando in scena al Politeama Pratese il 24 gennaio uno spettacolo teatrale dal titolo ‘Pensione O’ Marechiaro’. Una commedia leggera e divertente, “scelta proprio per regalare a tutta la cittadinanza il sorriso necessario per rialzare la testa dopo i provanti eventi alluvionali che hanno colpito la provincia”.

Guardia di Finanza di Prato, militari attori per gli alluvionati
Guardia di Finanza di Prato, militari attori per gli alluvionati

Scrive la Guardia di Finanza: “Noi con voi. Così recita il rinnovato slogan adottato nei media dalla Guardia di Finanza per sottolineare la propria vicinanza al cittadino. E proprio sull’onda di questo spirito di dedizione alla comunità promossa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato un’iniziativa solidaristica. Che il prossimo 24 gennaio vedrà coinvolti, in veste di attori, i militari in servizio a Prato”.

Tutti i dettagli dell’evento, dalla realizzazione delle locandine alla cura degli aspetti organizzativi e gestionali, curati dai finanzieri di Prato. “Con la minuzia e la solerzia che storicamente contraddistingue i militari del Corpo. I quali per quest’occasione si faranno attori togliendosi la divisa per mostrare tutta l’umanità che la sorregge”.

Poi GdF di Prato: “L’iniziativa ha incontrato da subito il plauso ed il supporto entusiasta della locale Prefettura, del Comune di Prato e della Provincia, che hanno prontamente offerto il proprio patrocinio per l’evento”.

“I riflettori che daranno luce allo spettacolo saranno quelli del Teatro Politeama Pratese, storico palcoscenico e fiore all’occhiello della rete teatrale di tutta la provincia.

La platea sarà gremita di studenti e di tutti coloro che intenderanno assistere allo spettacolo contribuendo così alla nobile iniziativa”.

I fondi raccolti in occasione dell’evento, sottolinea GdF, saranno devoluti sia alla Fondazione Ami Prato, ente impegnato nel sostegno al percorso materno-infantile dell’Azienda Sanitaria Locale. Sia agli studenti colpiti dall’alluvione, per il tramite dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta degli Studenti di Prato.

Quest’ultimo organo, individuato quale referente per gli istituti scolastici cittadini, destinerà le risorse raccolte per l’acquisto di dispositivi digitali di supporto all’apprendimento (pc, Tablet e software ecc) che saranno messi a disposizione degli alunni colpiti dai recenti eventi alluvionali.

Il Save the date, quindi, è impostato sul 24 gennaio 2024, ma i canali per le donazioni, evidenzia GdF, sono già aperti, anche per coloro che non potranno essere presenti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
25.1 ° C
26 °
23.9 °
78 %
0.9kmh
2 %
Dom
30 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
29 °
Gio
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS