27.2 C
Comune di Massa
giovedì 20 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Stefano De Martino in tour, a teatro a Montecatini e Firenze

De Martino 'Quasi one man show' in tutta Italia con 'Meglio stasera'. Il ballerino e conduttore televisivo sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme e del Tuscany Hall di Firenze

Getting your Trinity Audio player ready...

Stefano De Martino in tour, a teatro a Montecatini e Firenze.

Stefano De Martino con ‘Meglio stasera!’ al Teatro Verdi di Montecatini Terme il 5 gennaio.

E sul palco del Tuscany Hall sabato 6 gennaio 2024.

Accompagnato dalla band di Bar Stella, la Disperata Erotica Band, e da un corpo di ballo.

Stefano De Martino in tour in tutta Italia col suo ‘Quasi one man show’ scritto con Riccardo Cassini fa dunque tappa in Toscana nel giorni dell’Epifania.

Per poi ripartire per Torino, Vighizzolo di Cantù, Genova, Milano.

Stefano De Martino, ballerino, conduttore televisivo, è reduce dal successo tv del varietà ‘Da Natale a Santo Stefano’ in prima serata Rai 2 il 26 dicembre 2023.

A teatro in ‘Meglio stasera!, De Martino è protagonista del suo primo show live.
Nello spettacolo, illustra in una nota il Teatro Verdi di Montecatini Terme, De Martino presenta al pubblico le sue molteplici facce.

Raccontando sul palco “con leggerezza e ironia, pezzi poco conosciuti della sua vita. Dall’infanzia in un paese affascinante e difficile, ai suoi mille lavori come fruttivendolo, parcheggiatore e poi come  ballerino e intrattenitore a tutto campo. Passando dai grandi incontri della sua vita e della sua carriera”.

C’è lo Stefano De Martino ‘crooner’. Insieme agli otto orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, mette in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”.

C’è poi lo Stefano De Martino danzatore, accompagnato nelle coreografie da ballerini professionisti. C’è anche lo Stefano De Martino imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza. Gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.

Stefano De Martino, 34 anni, muove i primi passi nella danza all’età di dieci anni. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, al Broadway Dance Center, grazie a cui ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5 venendo eliminato in semifinale e classificandosi primo tra i ballerini. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Dal 2010 è di nuovo ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista.

Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito Cassandra, interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. Nel 2015 De Martino diventa supporter e conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno è uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belen Rodríguez andato in onda all’inizio del 2016 su Canale 5, capitanando la squadra “Gli incredibili”.

A partire dal 2016 entra nel cast di Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori. Nel 2018 è l’inviato del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo.

Nello stesso anno conduce sempre su Rai 2 con Belen Rodríguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e presenta Stasera tutto è possibile. Anche nel gennaio 2021 conduce su Rai 2 Stasera tutto è possibile. Nel 2021 ritorna ad Amici di Maria De Filippi, con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto.

Da dicembre 2021 conduce in seconda serata su Rai 2 il suo varietà intitolato Bar Stella

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Massa
cielo sereno
27.2 ° C
28.4 °
26 °
60 %
1.8kmh
0 %
Gio
31 °
Ven
27 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS